giovedì 9 febbraio 2023

Programma della settimana

 

Royal Opera House al Cinema

 

IL BARBIERE DI SIVIGLIA

 

di Gioachino Rossini.

Melodramma buffo in due atti - Durata 225 minuti (intervalli compresi).

 

LIVE DAL ROYAL OPERA HOUSE DI LONDRA

 

mercoledì 15 febbraio, ore 20:00

 

La Royal Opera House è lieta di annunciare che, a febbraio, Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini arriverà sul grande schermo. Mercoledì 15 febbraio 2023, infatti, la produzione sarà trasmessa in 20 paesi di tutto il mondo in diretta da Covent Garden.

Dalla famosa aria di apertura del barbiere “Largo al factotum”, con il suo grido “Figaro! Figaro!”, all’aria grintosa di Rosina “Una voce poco fa”, il capolavoro di Rossini è un’opera appassionata e divertente, rappresentata per la prima volta più di 200 anni fa.  Con fuochi d’artificio vocali, amanti intriganti e un barbiere molto indaffarato, l’opera regalerà una serata al cinema perfetta e entusiasmante.

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

Rassegna di Qualità - Febbraio

 

RIUNIONE DI FAMIGLIA

NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 3!

 

di Philippe de Chauveron — Francia, 2022, 98 minuti — Commedia.

Con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun.

 

giovedì 9 febbraio, ore 21.15

venerdì 10 febbraio, ore 15.00

 

Claude e Marie si apprestano a celebrare il loro 40esimo anniversario di matrimonio con una cenetta romantica, ma le quattro figlie vogliono regalare loro una grande festa a sorpresa, invitando anche i rispettivi mariti e suoceri, che arrivano da Cina, Costa D'Avorio, Israele e Algeria. Per Claude, tendenzialmente xenofobo e sostenitore del "crollo dell'integrazione francese", è un duro colpo, ma per amore delle figlie (e su amichevoli pressioni della moglie) accetta quelli che percepisce come invasori barbari del suo Paese. Anche per i consuoceri la riunione di famiglia non è una passeggiata: i coniugi cinesi si sono legati al dito che Claude non li distingue dai loro connazionali, gli avoriani si ribellano alla sistemazione pensata per loro, il suocero algerino vorrebbe cantare alla cerimonia con il suo gruppo rock per la disperazione della moglie, e la coppia israeliana è in piena crisi.

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

TITANIC - 25° ANNIVERSARIO

RIMASTERIZZATO IN 3D

 

di James Cameron — Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, 1997-2023, 194 minuti
Drammatico

Con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher.

 

Da sabato 11 a martedì 14 febbraio

 

NB: tutte le proiezioni sono in 3D

 

Quando la diciassettenne Rose DeWitt Bukater s'imbarca sul RMS Titanic, nell'aprile del 1912, in compagnia di sua madre e del promesso sposo, l'arrogante e ricchissimo Caledon Hokley, ha l'animo di chi si avvia verso una prigione a vita. Sotto di lei, in terza classe, lo squattrinato Jack Dawson, al contrario, non crede alla propria fortuna: ha vinto il biglietto per l'America a poker e viaggerà sulla "nave dei sogni", alla sua prima, gloriosa attraversata. Rose e Jack s'incontrano a poppa e lì uniscono per sempre i loro destini. Ottantaquattro anni dopo, Rose torna a viaggiare con la memoria sui ponti e nelle stanze del Titanic, attorniata dalla squadra di Brock Lovett, un cacciatore di tesori alla ricerca di un leggendario diamante, detto il "Cuore dell'Oceano".

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

ASTERIX & OBELIX

IL REGNO DI MEZZO

 

di Guillaume Canet — Francia, 2023, 111 minuti — Commedia.

Con Guillaume Canet, Gilles Lellouche, Vincent Cassel, Jonathan Cohen, Marion Cotillard.

 

Sabato 11 e Domenica 12 febbraio

 

Nel 50 A.C. la Gallia è quasi interamente terra romana, fatta eccezione per un'irriducibile sacca di resistenza: il grande Cesare non è ancora riuscito, infatti, ad averla vinta sul villaggio dell'Armorica in cui vivono Asterix e Obelix. Romani e Galli si ritrovano ora di nuovo gli uni contro gli altri nella lontana Cina, dove l'imperatrice, vittima di un colpo di stato, ha affidato la sua bella e unica figlia, Fu Ji, al mercante Maidiremaïs e, per suo tramite, ai nostri eroi con i baffi, mentre l'usurpatore Deng Tsin Quin ha chiesto e ottenuto l'appoggio delle sterminate legioni di Cesare.

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA

 

di Paolo Genovese — Italia, 2023, 121 minuti — Drammatico.

Con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Sara Serraiocco, Gabriele Cristini.

 

Continua da domenica 12 a martedì 14 febbraio

 

Arianna ha perso la figlia e non se ne dà pace. Napoleone è un motivatore che riesce a spronare tutti tranne che se stesso. Emilia è un'eterna seconda confinata sulla sedia a rotelle che ha messo fine alla sua ascesa nella ginnastica artistica. E Daniele è uno youtuber riluttante sfuggito ai bulli ma non alla propria mancanza di autostima.
Un uomo misterioso intercetta i quattro nel momento in cui hanno deciso di farla finita, e ora deambulano insieme a lui, né morti né vivi. L'uomo ha intenzione di fornire loro una prospettiva diversa dalla quale guardare la propria situazione durante una settimana in cui rimarranno sospesi nel tempo, senza bere né mangiare, e senza che nessuno si accorga della loro presenza. Ma non è facile far cambiare idea a chi si sentiva arrivato al capolinea della propria vita.

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

Rassegna di Qualità - Febbraio

 

WHITNEY

UNA VOCE DIVENTATA LEGGENDA

 

di Kasi Lemmons — USA, 2022, 146 minuti — Biografico.

Con Naomi Ackie, Stanley Tucci, Ashton Sanders, Tamara Tunie.

 

giovedì 16 febbraio, ore 21.15

venerdì 17 febbraio, ore 15.00

 

La straordinaria carriera di Whitney Houston, soprannominata The Voice (come Frank Sinatra) in quanto "la più grande voce della sua generazione", e "cantante più premiata della storia", si snoda dagli esordi insieme alla madre Cissy e alla zia Dionne Warwick, passando per la serie impressionante di hit quando ancora era una ragazza, il debutto cinematografico in Guardia del corpo, il matrimonio infelice con il cantante Bobby Brown, la chiacchierata amicizia con Robyn Crawford e i trascorsi con droghe e alcolici. La struttura è quella classica del biopic costruito su una traiettoria di ascesa vertiginosa e rovinosa caduta a seguire, e in due ore e mezzo di racconto la regista afroamericana Kasi Lemmons segue tutte le tappe con lo sguardo affettuoso di chi ha voluto molto bene a quel prodigio musicale pop dalle capacità vocali di mezzo soprano diventata un modello aspirazionale per molte giovani donne afroamericane (e non solo).

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

Seguici sui nostri social


Cinema Capitol Multisala Sermide

cinema_capitol_multisala 

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati