mercoledì 22 febbraio 2023

Programma della settimana

 

Rassegna di Qualità - Febbraio

 

CLOSE

 

di Lukas Dhont — Belgio, Olanda, Francia, 2022, 105 minuti — Drammatico.

Con Eden Dambrine, Gustav De Waele, Émilie Dequenne, Léa Drucker.

 

giovedì 23 febbraio, ore 21.15

venerdì 24 febbraio, ore 15.00

 

Due tredicenni, Leo e Rèmi, vivono la loro preadolescenza condividendo momenti di gioco e momenti di riflessione. Il loro ingresso nella scuola superiore fa sì che i nuovi compagni inizino a manifestare il sospetto che la loro sia non solo un'amicizia ma una relazione sentimentale. Questo finirà per creare una certa distanza che si risolverà in una situazione destinata a lasciare una traccia profonda.

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

TRAMITE AMICIZIA

 

di Alessandro Siani — Italia, 2023, 90 minuti — Commedia.

Con Alessandro Siani, Max Tortora, Matilde Gioli, Maria Di Biase, Yari Gugliucci, Cecilia Dazzi, Germano Lanzoni, Miloud Mourad Benamara, Gianni Fantoni.

 

Da sabato 25 a lunedì 27 febbraio

 

Lorenzo (Alessandro Siani) è il proprietario di un'agenzia, "Tramite amicizia", in cui si offre come amico a noleggio. Affabile, premuroso, gentile, è l'amico perfetto... Questa volta però a chiedergli aiuto sono i suoi stessi familiari, dipendenti di una fabbrica di dolci che il proprietario, Alberto Dessè (Max Tortora), sentendosi estremamente solo, vuole vendere mettendo dunque a rischio centinaia di posti lavoro. Lorenzo dovrà quindi lanciarsi nella missione (im)possibile di diventare suo amico per cercare di convincerlo a cambiare idea.

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

MUMMIE

A SPASSO NEL TEMPO

 

di Juan Jesús García Galocha — USA, 2023, 88 minuti — Animazione.

 

PRIMA VISIONE

Sabato 25 e domenica 26 febbraio

 

Il film segue le divertenti avventure di tre mummie che vivono in una città sotterranea segreta celata nell'antico Egitto. Il trio di mummie include una principessa, un ex cocchiere, suo fratello minore e il loro il cucciolo di coccodrillo domestico. Attraverso una serie di sfortunati eventi, le mummie si ritrovano nell'odierna Londra e intraprendono uno stravagante ed esilarante viaggio alla ricerca di un vecchio anello appartenente alla Famiglia Reale.

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

ANT-MAN AND THE WASP

QUANTUMANIA

 

di Peyton Reed — USA, 2023, 125 minuti — Avventura, Commedia.

Con Paul Rudd, Evangeline Lilly, Jonathan Majors, Kathryn Newton, Bill Murray, Michelle Pfeiffer, Michael Douglas.

 

Continua domenica 26 e lunedì 27 febbraio

 

Scott Lang ha salvato il mondo, insieme agli Avengers, poi ha scritto un libro e ora vive di quello. Sua figlia Cassie invece è un'attivista che non ha paura di mettersi nei guai con la polizia. Inoltre è anche un genio della scienza e con l'aiuto di Hank Pym e Hope Van Dyne ha ideato un sistema per sondare il regno quantico. Janet Van Dyne, che della sua lunga prigionia nel regno quantico preferisce non parlare, ne è all'oscuro e quando lo scopre è troppo tardi per fermare Cassie: il suo esperimento finisce per trasportare tutti in questa fantastica dimensione, dove si trova anche... il Conquistatore!

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

Rassegna di Qualità

 

A LETTO CON SARTRE

 

di Samuel Benchetrit — Francia, Belgio, 2021, 107 — Commedia, Drammatico, Sentimentale.

Con Joey Starr, Bouli Lanners, François Damiens, Ramzy Bedia.

 

giovedì 2 marzo, ore 21.15

venerdì 2 marzo, ore 15.00

 

In una cittadina del nord della Francia che si affaccia sul mare, un gruppo di scagnozzi affiliati a un giro di malavita portuale si trovano alle prese con alcuni incarichi particolari, che li metteranno di fronte a insolite questioni di bellezza, arte e poesia. Jeff, il boss poeta, corteggia una cassiera del supermercato con i suoi versi. Tutto ciò mentre sua moglie si strugge e sua figlia sta per festeggiare il compleanno. La coppia formata da Poussin e Jesus è incaricata di convincere i compagni di scuola della ragazza a presenziare. Nel frattempo, Jacky deve recuperare i soldi di un debito da un uomo, ma finisce per invaghirsi di sua moglie e della sua passione per il teatro. Con la testa tra le nuvole e i pugni in tasca, con un business da portare avanti e con un mare in cui perdere lo sguardo: è il crocevia di un manipolo di criminali di provincia d'improvviso folgorati dalla sensibilità.
Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati