giovedì 22 agosto 2013

Wilco jazz trio

VENERDì 23 AGOSTO
"TUTTE LE DIREZIONI in Summertime 2013”
IL GRUPPO DEI 10’+Panama Beach
Presentano

“The Night of Ballads & Blues”
WILKO JAZZ TRIO

Stefano Calzolari - Pianoforte   Paolo Ghetti - Contrabbasso  Lele Barbieri - Batteria


Non potendo contare sull’annunciata partecipazione di Jimmy Villotti, per un improvviso impedimento del chitarrista bolognese, il Gruppo dei 10 ha deciso di affidare integralmente il penultimo appuntamento di “TUTTE LE DIREZIONI in Summertime 2013” al Wilco Jazz Trio (Stefano Calzolari, Paolo Ghetti e Lele Barbieri), per dar vita a una serata del tutto particolare, che si svolgerà al Panama Beach di Porto Garibaldi, Venerdì 23 Agosto.
Prendendo ispirazione da un celebratissimo disco di McCoy Tyner, “Nights of Ballads & Blues”, in cui il grande pianista si staccava dalla musica di John Coltrane, per proporre una personalissima versione di standard e di classici del bebop, altrettanto faranno i componenti del Wilco Jazz Trio, dedicando il loro concerto a brani basati sulle forme della canzone – ballata e del blues.
Grandi e intense atmosfere, suggerite dalla caratteristica ampiezza espositiva concessa dal tempo della ballad e dal deciso e ripetitivo timing delle strutture blues.
Verranno senz’altro presentati alcuni dei brani del disco di Tyner, che conteneva tunes memorabili come: Satin Doll, Round Midnight, Star Eyes, ecc...
Il Wilko Jazz Trio offrirà ulteriori spunti, affrontando altri celebri standard e fornendo una lettura personale dei temi, grazie all’ormai consolidata cifra stilistica e al collaudato interplay del gruppo.

La rassegna “TUTTE LE DIREZIONI IN SUMMERTIME” aderisce al progetto “MUSICA IN CLASSE” promosso da Il Sole 24 Ore e si impegna a divulgarlo attraverso le proprie iniziative. L’invito a fare musica in classe è sempre aperto! Scrivete a musicainclasse@ilsole24ore.com.

Per informazioni e prenotazioni
PANAMABEACH
V. le dei Mille 30 – AREA 66
PORTO GARIBALDI (FE)
Tel. 0533 326226 – 3357002223

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati