La serata di venerdì 27 giugno propone la giovane promessa e oramai realtà della musica italiana, Karima (stage Elvezia, alle 21): dotata di una voce potente dalle tinte black, la giovane cantante sarà la protagonista di uno show dedicato al famoso compositore di “I’ll Never Fall in Love Again” e tanti altri successi, Burt Bacharach.
Una delle highlights della serata - un toccante omaggio a Ray Charles, a 10 anni dalla sua scomparsa - va in scena, in esclusiva svizzera, al Jazz Club Torre alle 22. Sul palco, accompagnati da un’intera orchestra, il vincitore del Premio del Pubblico 2013, il pianista sloveno Uros “Perry” Perich, e la cantante Sheila Ray Charles, figlia del leggendario Ray. Sheila Ray è una cantante che sta uscendo alla ribalta dopo tanti anni segnati dalle difficoltà. Recentemente si è anche esibita con la star dell’R&B e della soul music John Legend. Il suo tributo al padre si annuncia di rara intensità e andrà in scena anche sabato sera.
Altri concerti da non perdere, The Ella Louie Tribute Band da New Orleans renderà omaggio a Ella Fitzgerald e Louis Armstrong allo stage Debarcadero alle ore 20.30. Emma Pask, la voce jazz più popolare d’Australia, salirà sul palcoscenico alle 23 allo stage Nostrana. E ancora, alle 23 allo stage Debarcadero, direttamente da New Orleans, Kermit Ruffins & The BBQ Swingers con il loro sound assolutamente travolgente.
In seconda serata, al Jazz Club Torre, King Pleasure & The Biscuit Boys animeranno una fantastica Midnight Session: è l’unico concerto asconese di questa band inglese, che partendo dal jazz americano degli anni ’40 ha sviluppato uno stile inconfondibile e spettacolare. La musica è un dirompente cocktail di R&B, jump, jive e swing che - decisamente! - continua a piacere al pubblico. In quasi 20 anni di carriera il gruppo ha registrato 11 CD, collezionato un’ottantina di apparizioni televisive in nove paesi e più di 4500 performance live in molti paesi.
Un ultima segnalazione per chi volesse cenare in musica, l’Hotel Ascona, con Alfredo Ferrario e il Gianni Sanjust Quintet alle 19.
Ricordiamo che per soli 20 franchi si ha diritto ad assistere a tutti i concerti sul magico lungolago di Ascona.
PICCOLA SELEZIONE
VENERDÌ 27 GIUGNO
Karima sings Bacharach, ore 21 Stage Elvezia
Uros “Perry” Perich & The UJO Orchestra feat. Sheila Ray Charles, ore 22-23.30, Jazz Club Torre
Emma Pask Superband, ore 23, Stage Nostrana
Alfredo Ferrario e il Gianni Sanjust Quintet, ore 18, Hotel Ascona
Kermit Ruffins & The BBQ Swingers , ore 23, stage Debarcadero
King Pleasure & The Biscuit Boys dalle ore 00, Jazz Club Torre
Programma completo su www.jazzascona.ch
FOTO (click & Download)
Sheila Raye Charles
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può inserire commenti, che sono moderati