Ricco anche il programma open air sul lungolago (con entrata gratuita). La serata propone, fra gli altri, in prima serata la cantante Emma Pask e i vincitori del premio del pubblico 2011 Sugarpie & The Candymen con Michael Supnick e alle 23.15 la Sound Zero Band di Gegè Telesforo che non mancherà di entusiasmare con il suo talento tutti gli appassionati della voce con le sue possibilità ritmiche e timbriche. È questo l'unico concerto della band al festival.
Segnaliamo pure alle 18.30 l’aperitivo in musica con il versatile pianista e cantante Al Copley (al Beach Lounge) mentre al Parco di Orselina, un melting pot di musicisti europei e brasiliani, i Gumbo Carioca con la cantante inglese Denise Gordon, intratterranno il pubblico all’aperto con un mix musicale di qualità a partire dalle 21.
Ricordiamo infine un appuntamento estremamente interessante per tutti gli appassionati: il Trumpet Summit alle ore 15 al Collegio Papio, dove il pubblico presente potrà intrattenersi con delle vere star della tromba: il premio Grammy Nicholas Payton, Leroy Jones, Wendell Brunious, Marcus Belgrave e Gregg Stafford.
Per i nottambuli, alla Cambüsa avrà luogo l’immancabile Jam session, che porterà gli ascoltatori nella notte a suon di note…jazz.
PICCOLA SELEZIONE
MERCOLEDÌ 25 GIUGNO
Nikki & Jules, ore 20.15, Jazz Club Torre
Craig Adams and The Voices of New Orleans, 21.30, Jazz Club Torre
Emma Pask and Superband, 20.30, Stage Debarcadero
Original Pinettes Brass Band, 18.30, Borgo e lungolago
Al Copley, 18.30, Beach Lounge-casa del Jazz
Sugarpie & The Candyman e Michael Supnick, 20.30, Stage Nostrana
Gegè Telesforo “Sound Zero”, 23.15, Stage Elvezia
Programma completo su www.jazzascona.ch
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può inserire commenti, che sono moderati