giovedì 11 dicembre 2014

Mangiare e bere. Letame e morte

AL VIA VENERDI' 12 DICEMBRE CON "MANGIARE E BERE. LETAME E MORTE" DI ALESSANDRA FABBRI E DAVIDE IODICE LA NONA EDIZIONE DI "FUORISTRADA"
Danzatrice e coreografa ferrarese di grande sensibilità, Alessandra Fabbri inaugura al Teatro Comunale la rassegna "Fuoristrada", la piattaforma – in due serate – dedicata ai giovani coreografi e alle compagnie italiane emergenti. Lo spettacolo, dal titolo "Mangiare e bere. Letame e morte", andrà in scena venerdì 12 dicembre alle 21.
Protagonista è un pappagallo femmina che, perduto il suo compagno, dimostra di patire una sofferenza molto simile a quella di un essere umano; poi una voce fuori campo, sovrapponendosi alla musica, comincia a parlare di un altro tipo di animale: quello da palcoscenico, identificato dal regista Davide Iodice in una foca ammaestrata. Un animale che, incarnando i desideri del pubblico, ha il dovere di piacere e compiacere anche a costo di gesti estremi, come il nudo integrale o il lancio di oggetti. Interrogandosi sul senso dell'attorialità, "Mangiare e bere. Letame e morte" condensa tutti i temi cari a Iodice, precipitandoli sul corpo della danzatrice.
Posto unico da 10 a 12 euro. Info: www.teatrocomunaleferrara.it – tel. 0532 202675
GUARDA IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=FJmowW-sRlo

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati