domenica 1 novembre 2015

RAMS

Lunedi 2 novembre In Sala Bio al Cinema Odeon: RAMS. STORIA DI DUE FRATELLI E OTTO PECORE, il film vincitore della sezione Un Certain Regard a Cannes 2015
Lunedì 2 novembre, presso il Cinema Odeon di Bologna, nuovo appuntamento con Sala Bio, alle ore 20.45 si terrà l’anteprima di RAMS. Storia di due fratelli e otto pecore  del regista islandese Grímur Hákonarson. Il film, presentato in anteprima mondiale allo scorso Festival di Cannes, ha vinto in quell’occasione il premio della sezione Un Certain Regard.

RAMS sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 12 novembre 2015 da BIM Distribuzione.


RAMS - STORIA DI DUE FRATELLI E OTTO PECORE di Grímur Hákonarson
Lunedì 2 Novembre - Cinema Odeon
ore 20.45 a 5€ anziché 7 segui questo link compila il form e inserisci il codice partner RM21BO


In una valle islandese isolata, Gummi e Kiddiley vivono fianco a fianco, badando al gregge di famiglia, considerato uno dei migliori del paese. I due fratelli vengono spesso premiati per le loro preziose pecore appartenenti a un ceppo antichissimo. Benché dividano la terra e conducano la stessa vita, Gummi e Kiddi non si parlano da quarant’anni. Quando una malattia letale colpisce il gregge di Kiddi, minacciando l’intera vallata, le autorità decidono di abbattere tutti gli animali della zona per contenere l’epidemia. E’ una condanna a morte per gli allevatori, per cui le pecore costituiscono la principale fonte di reddito, e molti abbandonano la loro terra. Ma Gummi e Kiddi non si arrendono tanto facilmente, e ognuno dei due cerca di evitare il peggio a modo suo: Kiddi usando il fucile e Gummi usando il cervello. Incalzati dalle autorità, i due fratelli dovranno unire le forze per salvare la loro speciale razza ovina, e se stessi, dall’estinzione. Versione originale con sottotitoli in italiano.

Guarda il trailer del film
L'evento è un'iniziativa Sala Bio e BE Original, realizzato in collaborazione con BIM Distribuzione e Circuito Cinema Bologna.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati