venerdì 19 gennaio 2018

Pop Up cinema Bologna

BREAKFAST SCREENING A SUON DI RISATE SABATO 20 GENNAIO CON DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES E DOMENICA 21 CON DUE SOTTO IL BURQA

MIDNIGHT SCREENING ALL’INSEGNA DELLE PIÙ ICONICHE VOCI FEMMINILI VENERDÌ 19 GENNAIO CON NICO, 1988 E SABATO 20 CON JANIS.

LA GRANDE MUSICA È PROTAGONISTA ANCHE LUNEDÌ 22 ALLE 21 CON LA PROIEZIONE SPECIALE DI MY GENERATION, UN VIAGGIO NELLA MITICA SWINGING LONDON CON IL PREMIO OSCAR® SIR MICHAEL CAINE.

RICCA PROGRAMMAZIONE ANCHE AL POP UP CINEMA CHRISTMAS, CHE PRESENTERÀ TUTTI I GIORNI MORTO STALIN SE NE FA UN ALTRO, THE PARIS OPERA, MANIFESTO E DUE SOTTO IL BURQA


Torna al Pop Up Cinema Palace l’appuntamento con i breakfast screening e i midnight screening per un week-end all’insegna delle commedie più divertenti e della musica più coinvolgente.

Sabato 20 e domenica 21 gennaio a partire dalle 10.30, il cinema di via Monte Grappa ospita due imperdibili mattinée che abbinano in un’unica soluzione il babà migliore di Bologna, quello della pasticceria La Borbonica, il buonissimo caffè di Attibassi, e una fantastica commedia.
Ad aprire le danze sabato sarà DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES emozionante black-comedy in salsa belga diretta dal visionario regista Jaco Van Dormael con un travolgente Benoit Poelvoorde e la giovane e talentuosa Pili Groyne.

Domenica 21 gennaio sarà invece la mattina del grande ritorno sullo schermo più grande di Bologna di DUE SOTTO IL BURQA, la deliziosa commedia romantica che ha già conquistato il pubblico del Pop Up in occasione dell’anteprima che si è svolta a dicembre in compagnia della regista Sou Abadi.

Tariffe dei Breakfast Screening
    •    Biglietto intero: 4 euro.
    •    Biglietto ridotto: 2 euro
(per gli spettatori oltre i 60 anni e i possessori di bancomat Unipol).

Per richiedere la colazione è necessario acquistare il biglietto entro le ore 16 del giorno precedente la proiezione.

Venerdì 19 e sabato 20 gennaio i Midnight Screening del Pop Up Cinema Palace hanno come protagoniste due voci che hanno segnato un’epoca, due grandi icone femminili musicali: Nico e Janis Joplin.

Venerdì 19 gennaio alle 23.59 torna il film che ha inaugurato la stagione del Pop Up al Cinema Medica Palace, proposto in versione originale sottotitolata: NICO, 1988, un coinvolgente road-movie dedicato agli ultimi anni di Christa Päffgen, in arte Nico, diretto da Susanna Nicchiarelli.

Sabato 20 gennaio alla stessa ora appuntamento con Janis Joplin, protagonista di JANIS di Amy Berg, presentato anche in questo caso in versione originale sottotitolata.

Tariffe dei Midnight Screening
    •    Biglietto intero: 4 euro.
    •    Biglietto ridotto: 2 euro
(per gli spettatori sotto i 30 anni e i possessori di bancomat Unipol).

Ma la musica continua anche dopo il week-end: lunedì 22 gennaio la programmazione del Pop Up Cinema Palace (che comincia dal pomeriggio con una proiezione speciale di GLORY di Kristina Grozeva e Petar Valchanov alle 17.00 e una di MORTO STALIN SE NE FA UN ALTRO di Armando Iannucci in versione originale alle 19.00) culmina alle 21.00 con la proiezione speciale di MY GENERATION di David Batty. Presentato Fuori Concorso alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film è un vivo e suggestivo racconto personale attraverso gli anni Sessanta londinesi narrato dall'icona del cinema e attore premio Oscar® Sir Michael Caine.

La Londra degli anni Sessanta: l’esplosione della cultura pop, la Beatlemania, la minigonna, la fame creativa. Le barriere culturali crollano e fa la sua comparsa una generazione completamente nuova: anticonvenzionali, ribelli, pieni di energia, non fanno parte di una élite aristocratica ingessata e lontana dalla realtà. Sono i giovani della working class.
L’attore premio Oscar® Sir Michael Caine ci porta per mano nella mitica Swinging London alla riscoperta degli artisti che fecero grande quella stagione culturale, dai Beatles a Twiggy, dal fotografo David Bailey a Marianne Faithfull, dai Rolling Stones alla stilista Mary Quant, creatrice della minigonna. Per raccontare con ritmo e immagini travolgenti una stagione creativa irripetibile.

Tariffe deile proiezioni di lunedì 22 gennaio
    •    Biglietto intero: 8 euro.
    •    Biglietto ridotto: 6 euro
(possessori di tessera YoungERCard e di Bancomat Unipol)

LA PROGRAMMAZIONE DEL   POP UP CINEMA PALACE   
VENERDÌ 19 GENNAIO 

23.59: NICO, 1988 (versione originale sottotitolata)
SABATO 20 GENNAIO

10.30: DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES

23.59: JANIS (versione originale sottotitolata)
DOMENICA 21 GENNAIO

10.30: DUE SOTTO IL BURQA
LUNEDÌ 22 GENNAIO

17.00: GLORY
19.00: MORTO STALIN SE NE FA UN ALTRO (versione originale sottotitolata)
21.00: MY GENERATION (versione originale sottotitolata)


LA PROGRAMMAZIONE DEL   POP UP CINEMA CHRISTMAS  
VENERDÌ 19 E SABATO 20 e DOMENICA 21 GENNAIO 2018
15.30: MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO (versione originale sottotitolata)
17.30: THE PARIS OPERA (versione originale sottotitolata)
19.30: MANIFESTO (versione originale sottotitolata)
21.15: DUE SOTTO IL BURQA (versione originale sottotitolata)

Il progetto Pop Up Cinema è promosso e sostenuto da Unipol Banca, Assicoop Bologna Metropolitana, Attibassi e Rai Radio2.

 



Il Pop Up Cinema Palace è al Cinema Medica Palace in via Monte Grappa, 9 – Bologna
Il Pop Up Cinema Christmas è all'Oratorio San Filippo Neri in Via Manzoni, 5 – Bologna

 

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati