mercoledì 6 novembre 2019

Continua la rassegna a Sermide

Rassegna Giovedì e Venerdì di Qualità
L'UOMO FEDELE
giovedì 7 novembre ore 21.15
venerdì 8 novembre ore 15.15

Film in lingua originale (Francese) con sottotitoli in italiano.

- regia: Louis Garrel
- cast: Laetitia Casta, Lily-Rose Melody
Depp, Joseph Engel
- genere: commedia
- durata: 75 minuti
- produzione: Francia 2018

Nove anni dopo essersi lasciati, Abel e Marianne si ritrovano al funerale di Paul, ex miglior amico di lui e defunto compagno di lei. Questo tragico evento permette ad Abel e Marianne di tornare insieme, ma non tutto va liscio. Il geloso Joseph (figlio di Marianne e Paul) insinua il dubbio in Abel che sua madre abbia avvelenato il padre e Eve (sorella di Paul) è da sempre segretamente innamorata di Abel ed ora lo vuole a tutti i costi.
Questa commedia francese, che rivisita il ménage à trois, indaga i dubbi dei nostri sentimenti ed il grande enigma dell’amore, strizzando un occhio ai grandi capolavori di Hitchcock.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita
TERMINATOR: DESTINO OSCURO

Prodotto da James Cameron, già regista di Terminator e Terminator 2, con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis…

Da venerdì 8
a martedì 12 novembre

Grace, soldato geneticamente potenziato, viene dal futuro per salvare Dani Ramos, giovane operaia messicana impiegata in una fabbrica automobilistica. Dal futuro per ucciderla viene pure Rev-9, un Terminator evoluto, indistruttibile e proteiforme. Dal passato ritorna invece Sarah Connor che caccia e abbatte Terminator da decenni con l'aiuto di una fonte misteriosa. Unite dal destino, lottano nel presente per proteggere il futuro capo della resistenza contro l'Intelligenza Artificiale. Al di là del muro e decise a sbarcare in Texas per recuperare l'unica arma che possa fermare un Rev-9, chiedono aiuto a un vecchio amico, che integra il team femminile e le dà ancora di santa ragione.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita
LA FAMIGLIA ADDAMS

con le voci italiane di Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Loredana Bertè, Raoul Bova

Continua da venerdì 8
a domenica 10 novembre

La famiglia Addams vive infelice e contenta nella sua magione, protetta da una fitta coltre di nebbia. Almeno fino a quando una donna di nome Margaux Needler, conduttrice di un reality televisivo, non fa bonificare la palude sottostante per edificare la città color pastello di Assimilazione. A quel punto trasformare radicalmente la grigia casa Addams diventa l'obiettivo di Margaux. Proprio nei giorni in cui gli Addams ospitano sotto il loro tetto una riunione di famiglia, in occasione della Mazurka della Spada di Pugsley.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita
L'UOMO DEL LABIRINTO
Dall’omonimo best seller di Donato Carrisi, con Toni Servillo, Dustin Hoffman, Valentina Bellè...

Continua da sabato 9
a martedì 12 novembre

L'ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che Samantha riemerge dalle tenebre che l'avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, Sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d'ospedale. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l'Uomo del Labirinto. Ma il dottor Green non è l'unico a inseguire il mostro. Là fuori c'è anche Bruno Genko, un investigatore privato con un insospettabile talento...
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita
CAFARNAO
mercoledì 13 novembre ore 21.00

In collaborazione con Caritas, in occasione della 3a Giornata Mondiale dei Poveri

Ingresso 4,00€

Zain è un ragazzino dodicenne appartenente a una famiglia molto numerosa. Facciamo la sua conoscenza in un tribunale di Beirut dove viene condotto in stato di detenzione per un grave reato commesso. Ma ora è lui ad aver chiamato in giudizio i genitori. L'accusa? Averlo messo al mondo.
Nadine Labaki, al suo terzo lungometraggio, conferma la sua profonda empatia con coloro che si trovano a vivere situazioni di disagio sociale.
Questa volta però abbandona totalmente qualsiasi riferimento o anche solo accenno alla commedia per immergerci in una dimensione di dramma che ha al centro un minore e una società che, non sempre per colpa ma comunque oggettivamente, non ha alcuna cura nei confronti di chi invece ne avrebbe maggiormente bisogno.

vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita
Rassegna Giovedì e Venerdì di Qualità
L'UOMO CHE COMPRO' LA LUNA
giovedì 12 novembre ore 21.15
venerdì 15 novembre ore 15.15

- regia: Paolo Zucca
- cast: Jacopo Cullin, Stefano Fresi, Francesco Pannofino, Benito Urgu, Lazar Ristovski
- genere: commedia
- durata: 105 minuti
- produzione: Italia, Albania, Argentina - 2018

Una coppia di agenti segreti italiani riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della Luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro.
I due agenti reclutano dunque un soldato che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l'ha dentro anche se non lo sa. Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis. A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la Luna? E perché?
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni

acquista il biglietto in prevendita  

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati