mercoledì 2 marzo 2011

Bilbolbul al via!



Questa sera alle ore 20 il festival inaugura con la proiezione de L'Argentine de Muñoz di Pierre-André Sauvageot, presentato in anteprima italiana al Cinema Lumière.
Un viaggio in un passato in cui memoria e immaginazione si intrecciano, rievocando, attraverso parole e disegni, i sentimenti e i ricordi della giovinezza del grande autore argentino.
La proiezione del film sarà seguita dall'incontro con José Muñoz. Introduce Massimo Mezzetti - Assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna. Interviene Enrico Fornaroli.
Ingresso con tessera FICC - riduzione con la Carta amici del festival

Giovedì 3 marzo alle ore 19 inaugurano le mostre Come la vita… di José Muñoz e Sulla soglia di Vanna Vinci al Museo Civico Archeologico di Bologna. Saranno presenti gli autori e tanti altri ospiti del festival. Non potete mancare!
A differenza di quanto comunicato nel programma cartaceo, giovedì 3 marzo non sono previste sessioni di dediche. Per conoscere gli orari e i protagonisti delle dedicaces dal 4 al 6 marzo potete consultare il calendario del festival.

In occasione di BilBOlbul, Biblioteca Salaborsa presenta La città a fumetti, ultima sezione di Bologna dei fumetti disponibile su www.bibliotecasalaborsa.it.
Bologna dei fumetti è l'archivio digitale che Biblioteca Salaborsa ha dedicato al mondo del fumetto a Bologna: per ogni autore sono riportate informazioni biografiche, schede sui personaggi e sulle storie più esemplari accompagnate da riferimenti bibliografici, immagini e file multimediali. Inoltre, la storia del fumetto, dai pionieri ai giovani artisti attivi a Bologna, gli editori, le nuove tendenze, libri e siti web per approfondire l'argomento.
Il risultato può essere considerato un buon tributo ai nostri fumettisti e un modo simpatico per aggirarsi “virtualmente” per Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati