mercoledì 3 agosto 2011

Inizia oggi il festival di Locarno



Inizia oggi, mercoledi 3 agosto, il 64. Festival del film Locarno, con la proiezione in Piazza Grande di Super 8 di J.J. Abrams.
In seguito al successo delle proiezioni gratuite in Piazza Grande - Colazione da Tiffany (1961, di Blake Edwards) il 31 luglio con circa 4'800 spettatori, e Amarcord di Federico Fellini, con un pubblico di quasi 6'000 persone - si aprirà stasera la 64esima edizione del Festival del film Locarno. In Piazza Grande, alle 21.30, verranno presentate le giurie ufficiali dei concorsi prima della proiezione di Super 8 del regista statunitense J.J. Abrams, prodotto da Steven Spielberg.

Tra i premi speciali, i dibattiti, gli incontri ed i numerosi ospiti internazionali che parteciperanno all’edizione 2011: Kabir Bedi, Guy Bedos, Daniel Brühl, Claudia Cardinale, Ingrid Caven, Daniel Craig, Gérard Depardieu, Abel Ferrara, Harrison Ford, Bruno Ganz, Adoor Gopalakrishnan, Claude Goretta, Aleksei Guskov, Hannah Herzsprung, Isabelle Huppert, Hitoshi Matsumoto, Mike Medavoy, Kati Outinen, Pierre Richard, Anri Sala, Maribel Verdú, Olivia Wilde ed altri ancora.

In occasione della Retrospettiva dedicata a Vincente Minnelli, il Festival avrà l’onore di ospitare l’attrice francese Leslie Caron, interprete di Un americano a Parigi (1951) e Gigi (1958). Domani, giovedì 4 agosto, l’attrice sarà in Piazza Grande per la presentazione della Retrospettiva ed il giorno seguente, alle 14.00 presso la Magnolia – Spazio RSI, parteciperà ad una conversazione pubblica dove presenterà la sua autobiografia.

La 64esima edizione del Festival del film Locarno si concluderà con la serata di premiazione ufficiale, sabato 13 agosto.

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale www.pardo.ch

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati