giovedì 29 novembre 2012

Cinema S.Spirito

CINEMA S.SPIRITO FERRARA via della resistenza 7, tel 200181
Programmazione da venerdì 30 novembre a lunedì 3 dicembre

Argo
Titolo originale Argo. Drammatico, durata 120 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia

Grande, solidissimo thriller politico firmato dal sempre più sorprendente Ben Affleck che dopo due buoni film come Gone Baby Gone e The Town centra il suo capolavoro.

Un'opera di sorprendente solidità, animata da un'etica di ferro e dalla capacità di fondere azione da cinema di guerra, commedia hollywoodiana e dramma storico
Ben Affleck ci racconta una storia vera venuta alla luce dopo trent'anni, in seguito alla caduta del segreto militare su parte degli archivi dell'Agenzia. Una storia vera in cui la fiction diventa protagonista della realtà, prendendosi una clamorosa rivincita su di essa.                                                                                                                                                   
A 40 anni appena compiuti, Ben Affleck si impone non solo come uno degli attori più richiesti di Hollywood ma anche come regista: per il suo terzo film, “Argo”, prodotto da George Clooney e presentato in anteprima mondiale al festival di Toronto, si parla già di Oscar (Affleck aveva vinto la sua prima statuetta a 26 anni per la sceneggiatura di “Good Will Hunting” insieme a Matt Damon). È la storia dell’operazione della Cia per salvare sei americani durante la crisi degli ostaggi in Iran, vicenda mai rivelata fino a quando venne declassificata, anni dopo, dalla presidenza Clinton. Il 4 novembre del 1979, all’apice della rivoluzione iraniana, alcuni militanti occupano l’ambasciata Usa a Teheran e prendono in ostaggio 52 cittadini americani. Sei riescono a fuggire nella residenza dell’ambasciatore del Canada. Un agente della Cia, Tony Mendez (Affleck) escogita un piano per portarli fuori dal paese: attribuire loro false generalità, facendoli passare per cittadini canadesi in Iran per girare un film.                                                                                                                             
Da un episodio marginale di un grande dramma politico, Ben Affleck ha ricavato non solo un bel film, ma anche uno spettacolo intelligente: un thriller in cui la suspense, pur conservando intatta la carica, è condita con l’ironia, a tratti con il sarcasmo. E in cui, soprattutto, la realtà diventa metafora.
Venerdì     ore                          21,00
Sabato      ore                20,30-22,40  
Domenica ore      18,15-20,30-22,40
Lunedì     ore                            21,00


DOMENICA POMERIGGIO  CINEMA RAGAZZI ORE  15,00 e ore 16,40
Seafood - Un pesce fuor d'acqua
Un film di Aun Hoe Goh. Animazione, durata 78 min. - Malesia 2011. – Moviemax

Nelle profondità marine, due pescatori di frodo si appropriano di alcune uova di squalo bambù alla cui specie appartiene anche Pup. Dopo aver assistito impotente al rapimento, l'indomito pesciolino decide di mettersi alla ricerca dei suoi potenziali fratellini per salvarli dalle grinfie degli spietati bracconieri, benché siano ormai sulla terraferma.


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati