Argo, il film diretto da Ben Affleck, fresco trionfatore alla cerimonia di consegna degli Academy Awards® dove si è aggiudicato il Premio Oscar® per il miglior film del 2012, arriva in votazione per i Bio Awards.
Il film racconta l’azione segreta intrapresa per liberare sei cittadini
statunitensi svoltasi durante la crisi degli ostaggi in Iran, mettendo a
fuoco il ruolo poco noto della CIA di Hollywood nell’intera vicenda.

ARGO di Ben Affleck
Domenica 3 Marzo ore 21.00
Guarda il trailer del film
L'evento, un'iniziativa di Sala Bio, è realizzato da Biografilm Festival in collaborazione con Cinema Odeon Multisala Bologna.
Argo, Oscar 2013 per il miglior film
RispondiEliminada giovedì 28 febbraio a mercoledì 6 marzo – Cinema Lumière
Arriva in prima visione e in lingua originale uno dei migliori film dell'anno, fresco trionfatore della notte degli Oscar, dove si è aggiudicato la più ambita fra le statuette, quella per il miglior film. Iran, 1979. I rivoluzionari assaltano l'ambasciata americana e prendono in ostaggio gli impiegati. Sei riescono a fuggire e si rifugiano presso l'ambasciatore canadese. Come farli uscire dal paese? Il piano dell'agente CIA Tony Mendez è quanto meno improbabile: fingere, complice Hollywood, la produzione di un kolossal di fantascienza da girare in Iran. Alla sua terza prova da regista, Affleck dirige un film che ha il ritmo, la tensione e il côté visivo di un thriller politico anni Settanta, con contrappunti ironici nella rappresentazione dell'industria del cinema. Da una storia vera.
Giovedì 28 febbraio e venerdì 1° marzo: ore 18, 20.15 e 22.30
Sabato 2 e domenica 3 marzo: ore 15.45, 18, 20.15 e 22.30
Lunedì 4, martedì 5, mercoledì 6 marzo: ore 18, 20.15 e 22.30