"Il Gruppo dei 10" ritorna in campo, dopo la pausa invernale, per dare vita alla nuova edizione di "TUTTE LE DIREZIONI IN SPRINGTIME".
Lasciata la pista di rullaggio dell' Aeroclub, la rassegna approda al " Ristorante - Galleria da Guido", in Via Vignatagliata, in pieno centro storico.
Nel locale che si caratterizza per la particolare miscela fra gastronomia e arte figurativa (impersonata dal titolare Guido Marchesi, pariteticamente chef e pittore), si svolgeranno le cinque serate in calendario, contrassegnate dalla consueta qualità degli interpreti e dal taglio seducente dell'offerta musicale.
si parte il 26 Marzo con un trio di all stars, composte dal brillante pianista ligure Massimo Faraò, a cui si uniscono due icone del jazz, quali Buster Williams al contrabbasso e Jimmy Cobb alla batteria.
seguiranno quattro appuntamenti decisamente variegati, che offriranno momenti di assoluto coinvolgimento, passando dalle arie verdiane rivisitate in jazz dello spettacolo denominato, non a caso, SEMPREVERDI, alle sinuose volute della musica dei BLUE NAIF, dall'apprezzato e collaudato WILCO JAZZ TRIO, che assicurerà la continuità con la precedente edizione della rassegna, alla divertente chiusura affidata all'autorevole quartetto del saxofonista Matteo Raggi, splendido interprete del jazz più classico, che avrà come ospite di eccezione SCOTT HAMILTON, uno dei tenoristi più celebrati al mondo.
sicuramente la dimensione raccolta del posto e il suono pulitamente acustico sapranno creare un'atmosfera quasi da Club francese, dove lo swing rimbalzerà sulle pareti del locale, giocando con le suggestioni evocate dai quadri appesi.
si aggiunge quindi un nuovo importante punto di incontro, che impreziosisce la già copiosa offerta musicale della città, rafforzando quella che costituisce una delle risorse più importanti per rivitalizzare, all'interno delle nostre Mura, le notti estensi.
Martedì 26 Marzo: MASSIMO FARAO' - BUSTER WILLIAMS - JIMMY COBB TRIO
Massimo Faraò - pianoforte
Buster Williams - contrabbasso
Jimmy Cobb - batteria
Mercoledì 3 Aprile: "SempreVerdi" - Arie verdiane con parafrasi jazzistiche
Barbara Vignudelli - soprano
Stefano Calzolari - pianoforte
Paolo Badiini - contrabbasso
Martedì 16 Aprile: "BLUE NAIF"
Mattia Martorano – violino
Fabio Rossato – fisarmonica
Andrea Boschetti – chitarra
Alessandro Turchet - contrabbasso
Martedì 7 Maggio: "WILCO JAZZ TRIO"
Alessandro Altarocca - pianoforte
Paolo Ghetti - contrabbasso
Lele Barbieri - batteria
Martedì 21 Maggio: "MATTEO RAGGI Classic Jazz Quartet"
Special guest SCOTT HAMILTON
Scott Hamilton - sax tenore
Matteo Raggi - sax tenore
Davide Brillante - chitarra el.
Luciano Milanese - contrabbasso
Carlo Milanese - batteria
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può inserire commenti, che sono moderati