martedì 3 settembre 2019

Cinema Boldini

Programmazione settimanale e rassegne tematiche alla sala Boldini

  • Dal 7 settembre 2019
  • Ferrara - Sala Boldini, via Previati 18
  • Programma:
    sabato 7 e domenica 8 settembre 18.00 - 21.00
    martedì 10 settembre ore 21.00
    IL REGNO, regia di Rodrigo Sorogoyen (Spagna, 2018 – 118′)
    Il Regno, film diretto da Rodrigo Sorogoyen, è la storia di Manuel Gómez Vidal (Antonio de la Torre), un carismatico politico che nella vita ha tutto: successo, ottima posizione sociale, il calore della famiglia e molti amici intorno a sé. È il braccio destro del presidente Frías (José María Pou) ed è rispettato sia nel privato che sul lavoro, ma Vidal è anche un uomo corrotto che sfrutta la sua posizione politica per ottenere denaro illegalmente insieme ai suoi colleghi di partito. Quando uno di questi, Gallardo, viene accusato di frode e corruzione e infine arrestato, Manuel proverà a coprire il misfatto, sperando che la polizia non cerchi nuove prove. Ma dopo che alcune conversazioni personali trapelano, la sua reputazione ricca di onore cade miseramente.  Fin a che punto sarà disposto a spingersi pur di salvare la sua posizione?
    -------------------------
    lunedì 9 settembre ore 21.00 – v.o. sott. ita
    ingresso 5 euro
    EASY RIDER, regia di Dennis Hopper
    (USA, 1969 – 94′) – VIETATO MINORI 18 ANNI
    RESTAURO – CINETECA DI BOLOGNA
    EASY RIDER di Dennis Hopper nella nuova edizione restaurata da Sony Pictures in collaborazione con Cineteca di Bologna, in occasione del 50° anniversario del film e a breve distanza dalla scomparsa di Peter Fonda.
    Road movie sceneggiato dai due interpreti principali, Peter Fonda e Dennis Hopper, e diretto da quest’ultimo, Easy Rider è un racconto sulla libertà, un viaggio che ha per meta il Carnevale di New Orleans, la festa della città sul grande Delta.
  • http://www.cinemaboldini.it/
  • Ingresso: a pagamento, salvo diversa indicazione

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati