mercoledì 26 maggio 2021

Biografilm festival

Dal 4 al 14 giugno, potrai scegliere tra una vasta selezione di film con diversi e nuovi sguardi cinematografici: ogni giorno quattro proiezioni, tre al cinema Pop Up Medica Palace di via Monte Grappa e una all'aperto nel suggestivo chiostro del complesso di Santa Cristina “della Fondazza” in piazzetta Giorgio Morandi.

 

Cinque sezioni tra cui scegliere: 

Biografilm Art & Music, i documentari in cui cinema, musica e arte si incontrano.

Larger than fiction con film che sfidano i confini tra realtà e immaginazione, mescolando l’invenzione con la vita vera e utilizzando nuovi linguaggi narrativi.

Contemporary Lives, una pluralità di sguardi non scontati sull’attualità.

Biografilm Italia, documentari frutto delle più interessanti realtà autoriali italiane, narrazioni e stili differenti al servizio di storie di grandi passioni.

Concorso internazionale, film che rappresentano perfettamente i temi e le caratteristiche di tutto Biografilm 2021 e propongono un vero e proprio giro del mondo, con attesissimi titoli che hanno fatto parlare di sé nei festival internazionali dell'ultimo semestre.

Confermata l'attenzione di Biografilm per le opere delle registe donne e per i talenti emergenti. 

Per tutti i film delle sezioni competitive, Biografilm Italia e Concorso Internazionale, sono stati invitati i registi e le registe. In particolare, dalla Danimarca, arrivano a Bologna René Sascha Johannsen, regista di 7 years of Lukas Graham e Dania O. Tausen con Maria Torgaro, regista e protagonista di Skal.

 

Mercoledì 9 giugno, arriva in anteprima italiana l'atteso film La Daronne / La padrina, introdotto dal regista Jean-Paul Salomé.
Numerose occasioni di incontro e approfondimento anche presso il Chiostro del complesso di Santa Cristina “della Fondazza”. In questo affascinante luogo, tra gli altri, sarà possibile incontrare martedì 8 giugno la giornalista Nancy Porsia, protagonista di Telling My Son's Land di Maria Jovine e Roberto Mariotti, anch'essi presenti.

Biografilm 2021 partecipa inoltre ai festeggiamenti per il cinquantesimo compleanno del DAMS, includendo nel programma come omaggio le proiezioni di La macchia di inchiostro di Cirio Valerio Gatto venerdì 4 giugno e di 7 years of Lukas Graham di René Sascha Johannsen lunedì 7 giugno, sempre nel chiostro di Santa Cristina.

 

Biografilm Festival 2021 è anche online su Mymovies.it con l'intero programma, accessibile da tutta Italia, e la possibilità di acquistare il proprio biglietto o il proprio abbonamento e avere a disposizione il film scelto per 72 ore. 

Be a Biografilm Follower!

Assicurati subito la modalità più conveniente per goderti lo spettacolo di più di 100 film e vivi a pieno l’emozione di Biografilm Festival on site e online.

Scegli l’ABBONAMENTO BIOGRAFILM FOLLOWER 2021
- 10 ingressi per le proiezioni ON SITE di Biografilm Festival dal 4 al 14 giugno
- sconto del 50% sui biglietti interi per le proiezioni ON SITE di Biografilm Festival da utilizzare una volta terminati i 10 ingressi

- Prezzo agevolato sull'acquisto di un abbonamento per le proiezioni ONLINE di Biografilm Festival su MyMovies.it
- Bag e gadget di Biografilm Festival

ACQUISTA ORA IL TUO ABBONAMENTO FOLLOWER!

La promozione early bird per acquistare l’ABBONAMENTO FOLLOWER a un prezzo agevolato è stata prorogata fino al 30 maggio

 

1 commento:

  1. https://www.biografilm.it/2021/biografilm-2021/biglietti-e-abbonamenti/

    RispondiElimina

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati