mercoledì 21 marzo 2012

Al via Play Modena 2012

Mancano pochissimi giorni al taglio del nastro per l'edizione PLAY 2012 e le sorprese per i giocatori e per chi ci visiterà per la prima volta sono veramente tante.
Il calendario eventi è fittissimo: oltre 330 eventi di gioco, con 60 tornei tra cui il campionato nazionale di Sudoku!
Clicca qui per consultare il programma oppure scarica il pdf e sicuramente troverete di che divertirvi!
Play
Che pensiate di venire un unico giorno o sia sabato che domenica, vi consigliamo di acquistare online dal nostro sito i biglietti o cliccando qui per aver diritto alla riduzione sul prezzo di ingresso.
É difficile selezionare cosa fare tra i tanti eventi. Ci permettiamo di darvi alcuni consigli imperdibili:

I percorsi Kids, Mini e Maxi sono l'occasione per avvicinare al mondo del gioco curiosi, potenziali appassionati e famiglie. Anche quest'anno abbiamo preparato una serie di percorsi rivolti a chi ha bisogno di orientarsi: Kids, è studiato per i più piccolini Mini, per chi vuole gustare PLAY in 2-3 ore con attività brevi Maxi, per chi cerca una full-immersion nel mondo del gioco.

Consigliatissimo per le famiglie e i giocatori occasionali è il nuovo progetto PLAY: le OlimPLAYadi, una maratona di gioco in 6 stazioni con premio finale per i primi a completarla.
Il programma delle OlimPLAYadi prevede le soste nelle principali aree di gioco:
.
Giochi da Tavolo;
.
Laser Game;
.
.
LEGO Games;
.
Biliardino;
.
Cornhole;
Il ritiro tessere sarà presso il PLAY Point (Padiglione A) e la consegna tessere completate presso lo stand Club TreEmme all'interno della manifestazione. Le OlimPLAYadi avranno una durata di circa tre ore.

Siamo PLAY Festival del Gioco e non dimentichiamo le nostre origini di evento/incontro/gioco libero.
Dai 30 tavoli dell'ormai classica Area gioco Pronto, alla area dedicata alla Ludoteca Ideale (30 tavoli), alla nuova Area di Gioco per Famiglie alla consueta Area Prestito con i tavoli per il gioco libero lo spazio per conoscersi, incontrarsi, scambiare opinioni o idee non mancherà.
Quest´anno si aggiungeranno aree dedicate al gioco libero/demo negli altri settori ludici: Giochi di Ruolo, Tridimensionale, Giochi di Carte Collezionabili e BG Storico.

Proprio la grande area dedicata al Boardgame Storico è una delle tante novità di questa edizione di PLAY: 40 tavoli con eventi, tornei, demo per avvicinare e fare conoscere il BG Storico

Novità 2012 è anche la grande area Sci-fi dedicata a Gundam e ai sui fan.

Ve l'avevamo già accennato, ora gli ospiti di prestigio sono confermati. Avremo il piacere di accogliere tanti ospiti internazionali che vanno ad aggiungersi alle tante personalità del mondo del gioco Italiano che da anni frequentano PLAY.
Martin Wallace sarà presente già del venerdì, così come Mac Gerdts e Ignacy Trzewizcek.
Da sabato ci raggiungeranno anche Andrew Sheerin, Rebecca Guay e Matthijs Holter.

Non possono mancare nella nostra offerta, sempre più variegata, le conferenze e gli incontri in grandissima crescita: al programma di incontri organizzato da Creatori di Divertimento si affiancano meeting e riunioni di rilevanza accademica: il workshop Comunicare con il Gioco, QRiosity, l´urban game Safari, L´8° tavolo nazionale delle Ludoteche, e l´incontro Gio.Na-UISP per la pianificazione della settimana del gioco, L´uso del Gioco nella formazione (a cura di Marco Donadoni) e gli incontri del Politecnico ed Università di Milano sul tema dei videogiochi: Come crearli, Riabilitazione e Videogiochi, Intelligenza Artificiale.

Vi aspettiamo!

Scarica la mappa di PLAY con tutti i percorsi di gioco.

Play
Cosa apettate?
PLAY vi aspetta per VIVERE IL GIOCO!

Orario Sabato 9:00 - 20:00 - Domenica 9:00 - 19:00

Informazioni: info@play-modena.it - tel. 059 848380
Play

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati