giovedì 21 febbraio 2019

Giovedì di qualità a Sermide


Rassegna "Giovedì di Qualità"

MORTO TRA UNA SETTIMANA (O TI RIDIAMO I SOLDI)

giovedì 21 febbraio, ore 21.15
venerdì 22 febbraio, ore 15.15

regia: Tom Edmunds
cast: Tom Wilkinson, Aneurin Barnard, Freya Mavor, Christopher Ecclestone, Marion Bailey
genere: Azione, Commedia, Drammatico
durata: 90 minuti
produzione: Gran Bretagna (2018)


Presentato alla XIII Edizione della Festa del Cinema di Roma (2018).
William (Aneurin Barnard) è un giovane scrittore profondamente insoddisfatto della sua vita che, dopo aver tentato più volte di suicidarsi, decide di ingaggiare Leslie (Tom Wilkinson), killer professionista prossimo alla pensione, per porre fine ai propri tormenti. Con un contratto firmato, William attende di morire entro una settimana ma la sua vita prende improvvisamente una piega inaspettata: trova un editore, si fidanza con la ragazza dei suoi sogni, e di conseguenza non ha più voglia di morire. Ma per Leslie il contratto non è più rescindibile... quindi William ha una settimana per sfuggire al killer che lui stesso ha pagato.
Una commedia superlativa che vi farà ridere a più non posso con uno strepitoso Tom Wilkinson (Se mi lasci ti cancello, Michael Clayton).
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

PRIMA VISIONE
Da venerdì 22
a martedì 26 febbraio
THE LEGO MOVIE 2
- UNA NUOVA AVVENTURA -


Gli eroi di Bricksburg si riuniscono per salvare la loro amata città. Sono passati cinque anni da quella spaventosa avventura e ora i cittadini devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, invasori dallo spazio esterno, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire.
La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei Mastri Costruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Da venerdì 22
a martedì 28 febbraio
10 GIORNI SENZA MAMMA

Carlo e Giulia sono sposati e hanno tre figli. Carlo, completamente assorbito dal proprio lavoro, è un padre assente, mentre Giulia, che ha deciso di lasciare il suo lavoro per dedicarsi completamente alla famiglia, è stanca e provata dalla vita domestica e decide di concedersi una vacanza di dieci giorni.
Carlo sarà dunque obbligato a fare il "mammo" a tempo pieno. Tra liti, disastri e tragedie sfiorate, Carlo e i suoi figli avranno finalmente modo di conoscersi meglio...
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Continua da sabato 23
a martedì 26 febbraio
ALITA:
ANGELO DELLA BATTAGLIA

Alita: Angelo della battaglia è l'adattamento cinematografica dall'omonimo manga di scritto e illustrato da Yukito Kushiro nel 1991.
Ambientato nel 26a secolo, Alita (Rosa Salazar) è un cyborg  che viene scoperto in un deposito di rottami  dal dottor Daisuke Ido (Christoph Waltz).  Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l'incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo,  Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Rassegna "Giovedì di Qualità"

A PRIVATE WAR
giovedì 28 febbraio, ore 21.15
venerdì 1 marzo, ore 15.15

regia: Matthew Heineman
cast: Rosamund Pike, Tom Hollander, Jamie Dornan, Stanley Tucci, Faye Marsay, Greg Wise, Nikki Amuka-Bird, Corey Johnson, Alexandra Moen
genere: Drammatico, Biografico
durata: 110 minuti
produzione: USA (2018)

Candidatura ai Golden Globe per: miglior attrice in un film drammatico (Rosamund Pike), miglior canzone originale (Requiem for a Private War). Selezione ufficiale alla XIII edizione della Festa del Cinema di Roma (2018).

Biopic sulla coraggiosa reporter di guerra Marie Colvin, che lavorò per il settimanale britannico The SundayTimes dal 1985 al 2012.
Il film racconta il suo intrepido impegno presso i luoghi distrutti dalla guerra, Iraq, Afghanistan e Libia, fino a quando all’età di 56 anni, inviata ad Homs per seguire la guerra in Siria, venne tragicamente uccisa insieme al fotografo francese Rémi Ochlik durante un’offensiva dell’esercito locale.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati