giovedì 28 febbraio 2019

Cinema Capitol Sermide

La newsletter con la nostra programmazione...
Non visualizzi bene la newsletter?

Rassegna "Giovedì di Qualità"
A PRIVATE WAR
giovedì 28 febbraio, ore 21.15
venerdì 1 marzo, ore 15.15

regia: Matthew Heineman
cast: Rosamund Pike, Tom Hollander, Jamie Dornan, Stanley Tucci, Faye Marsay, Greg Wise, Nikki Amuka-Bird, Corey Johnson, Alexandra Moen
genere: Drammatico, Biografico
durata: 110 minuti
produzione: USA (2018)

Candidatura ai Golden Globe per: miglior attrice in un film drammatico (Rosamund Pike), miglior canzone originale (Requiem for a Private War). Selezione ufficiale alla XIII edizione della Festa del Cinema di Roma (2018).
Biopic sulla coraggiosa reporter di guerra Marie Colvin, che lavorò per il settimanale britannico The SundayTimes dal 1985 al 2012.
Il film racconta il suo intrepido impegno presso i luoghi distrutti dalla guerra, Iraq, Afghanistan e Libia, fino a quando all’età di 56 anni, inviata ad Homs per seguire la guerra in Siria, venne tragicamente uccisa insieme al fotografo francese Rémi Ochlik durante un’offensiva dell’esercito locale.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Da venerdì 1 a martedì 5 marzo
GREEN BOOK

con Viggo Mortensen e Mahershala Ali


Vincitore di 3 Premi Oscar e 3 Golden Globe 2918

New York, anni '60. Tony Lip, un tempo rinomato buttafuori, finisce a fare l'autista di Don Shirley, giovane pianista afro-americano. Lip deve accompagnare il pianista prodigio in un lungo tour nel profondo sud degli Stati Uniti. Dopo alcune prime difficoltà, il viaggio nelle regioni razziste degli USA porta i due a stringere una forte e straordinaria amicizia.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Continua sabato 2 e domenica 3 marzo
THE LEGO MOVIE 2
- UNA NUOVA AVVENTURA -


Gli eroi di Bricksburg si riuniscono per salvare la loro amata città. Sono passati cinque anni da quella spaventosa avventura e ora i cittadini devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, invasori dallo spazio esterno, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire.
La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei Mastri Costruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Da venerdì 1 a martedì 5 marzo
LA PARANZA DEI BAMBINI

Sei quindicenni – Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ, Briatò – vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità. Con l'illusione di portare giustizia nel quartiere inseguono il bene attraverso il male.
Sono come fratelli, non temono il carcere né la morte, e sanno che l’unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Nell'incoscienza della loro età vivono in guerra e la vita criminale li porterà ad una scelta irreversibile: il sacrificio dell'amore e dell'amicizia.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Rassegna "Giovedì di Qualità"
LA DONNA ELETTRICA
giovedì 7 febbraio, ore 21.15
venerdì 8 marzo, ore 15.15

regia: Benedikt Erlingsson
cast: Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann
Sigurðarson, Juan Camillo Roman
Estrada, Jörundur
Ragnarsson, Haraldur Stefansson

genere: Commedia, Thriller
durata: 100 minuti
produzione: Islanda (2018)

Presentato in concorso alla 57° Semane de la Critique del Festival di Cannes
(2018).


Halla (Halldóra Geirharðsdóttir) è una donna dalla doppia vita: da un lato è un’insegnante di musica e dall’altro lato è una bio-terrorista solitaria dotata di caparbietà e coraggio. Con azioni di sabotaggio tenta di fermare delle multinazionali che stanno devastando la sua terra, gli altipiani islandesi. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande…
Questo film originale e bizzarro di Benedikt Erlingsson parla di eroismo femminile e di famiglia, attraverso la curiosa formula di un action movie fai da te con iniezioni di una certa dose di umorismo scandinavo: una miscela per nulla semplice ma perfettamente in linea con lo spirito ardimentoso del regista.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati