venerdì 21 febbraio 2020

I miserabili

Martedì* 25 febbraio a Bologna al Cinema Odeon, Sala Biografilm presenta l’anteprima, in versione originale sottotitolata, de I MISERABILI. Il film, diretto da Ladj Ly, realizza un affresco, quanto mai attuale, delle periferie parigine e dei miserabili del nuovo millennio. Un thriller avvincente e adrenalinico, dove il confine tra bene e male si fa sottile, mentre tutti i personaggi diventano vittime alla ricerca di un personale riscatto o, più semplicemente, cercano di sopravvivere in un mondo ostile. Perché, proprio come affermava Victor Hugo nel suo celebre romanzo, “non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Il film sarà nelle sale italiane dal 12 marzo 2020, distribuito da Lucky Red.


I MISERABILI
di Ladj Ly


*Martedì* 25 febbraio al Cinema Odeon
ore 21:15 a 4€ anziché 8,50€
segui questo link compila il form e inserisci il codice partner MI26BO

La richiesta per la riduzione è disponibile fino ad esaurimento posti e non garantisce il posto in sala. Il biglietto ridotto può essere acquistato soltanto alle casse del cinema, anche nei giorni precedenti all’evento.

Premio della Giuria a Cannes, I miserabili, acclamata opera prima del regista Ladj Ly, è candidato all’Oscar come miglior film straniero.
Girato esattamente dove Victor Hugo aveva ambientato il suo romanzo, a Montfermeil, nella periferia a un’ora dal cuore di Parigi si consuma un thriller dal ritmo avvincente e adrenalinico.
Stéphane, insieme a due colleghi veterani di una squadra anticrimine, si trova a fronteggiare una guerra tra bande, membri di un ordine religioso, ragazzini in rivolta. Un semplice episodio di cronaca diventerà il pretesto per una deflagrante battaglia per il controllo del territorio, in un tutti contro tutti senza pietà.


L'evento, un'iniziativa Sala Biografilm, è realizzato in collaborazione con Lucky Red, Cinema Odeon e Circuito Cinema Bologna.

Sala Biografilm è un progetto di Biografilm Festival, in collaborazione con Pop Up Cinema.
L'anteprima de I MISERABILI, martedì 25 febbraio a Bologna al Cinema Odeon, è stata annullata. L'ordinanza della Regione Emilia-Romagna prevede la chiusura dei cinema fino a domenica 1 marzo compreso.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati