sabato 1 febbraio 2020

Richard Jewell

ODIO L'ESTATE
con Aldo, Giovanni e Giacomo

PRIMA VISIONE
da venerdì 31 gennaio
a martedì 4 febbraio

Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un'attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l'ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d'estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita
RICHARD JEWELL
Un film di Clint Eastwood con Olivia Wilde, Sam Rockwell, Paul Walter Hauser, Jon Hamm, Kathy Bates

Da venerdì 31 gennaio
a martedì 4 febbraio

La vera storia di Richard Jewell, che nel 1996 fu vittima di una tragica disavventura che ne avrebbe segnato per sempre l'esistenza: avendo scoperto una bomba all'Olympic Park di Atlanta, durante le Olimpiadi estive, prese l'iniziativa di far evacuare l'intera zona, incassando i complimenti di tutti. Pochi giorni dopo però gli venne intentato un vergognoso processo mediatico in cui veniva accusato di essere stato lui stesso ad aver piazzato la bomba, con tutte le ricadute del caso sulla sua vita personale e professionale. Nemmeno la scoperta del vero colpevole, Robert Rudolph, e la caduta di ogni accusa a suo carico avrebbero riparato al danno che Jewell subì. Morì nel 2007 a soli 45 anni.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita
ME CONTRO TE - IL FILM:
IL SEGRETO DEL SIGNOR S

continua sabato 1 e domenica 2 febbraio

Luì e Sofì, ovvero i Me contro te, ogni giorno caricano in Rete un nuovo video per raccontare le loro (dis)avventure. Grazie alla popolarità del loro canale sperano di essere invitati al concorso che assegnerà il Like Award, ovvero il premio per lo Youtuber più gradito dagli utenti.
Ma il signor S, loro storico arcinemico, è in agguato, e vuole accaparrarsi il premio attraverso un piano diabolico: con l'aiuto del suo assistente, autonominatosi Cattivius, il signor S rapisce Luì e Sofì nascondendoli nel suo laboratorio sotterraneo e li sostituisce con due cloni per far loro promuovere in video uno slime che rende felici i bambini - almeno per un po'. Grazie alla popolarità dello slime e all'affetto dei fan per Luì e Sofì, soprannominati "trote", S conta di conquistare il mondo e sancire la fine dei Me contro te, con l'aiuto di un'assistente che detesta sentir ridere i bambini e che si è guadagnata il nome di Perfidia.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita
RASSEGNA GIOVEDI e VENERDI di QUALITA'

GRAZIE A DIO

giovedì 6 febbraio ore 21.15
venerdì 7 febbraio ore 15.15

- regia: Francois Ozon
- cast: Melvil Poupaud, Denis Ménochet, Swann Arlaud, Josiane Balasko, Éric Caravaca, François Chattot, Martine Erhel, Olivier Faliez
- genere: drammatico
- durata 137 minuti
- produzione: Francia, 2018

Alexandre Guérin è un giovane padre di famiglia, che vive nella zona di Lione. Un giorno andando in chiesa scopre che padre Preynat, il prete che abusò di lui quando era bambino, è tornato in zona e continua a stare a stretto contatto con i bambini. Di fronte al muro di silenzio dei superiori ecclesiastici di padre Preynat, Alexander decide di riunire le forze con altre due vittime dei suoi abusi, François e Emmanuel, per testimoniare contro di lui e far vincere la giustizia.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni

acquista il biglietto in prevendita  

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati