mercoledì 19 febbraio 2020

Parasite


QUASI PRONTA LA PRIMA SALA...

I lavori di ristrutturazione procedono spediti e la Sala Rossa è quasi pronta: da questo weekend sarà aperta, anche se manca ancora qualche sorpresa che non vi vogliamo ancora svelare...


RASSEGNA GIOVEDI e VENERDI di QUALITA'

L'INGANNO PERFETTO

giovedì 20 febbraio ore 21.15
venerdì 21 febbraio ore 15.15

- regia: Bill Condon
- cast: Helen Mirren, Ian McKellen, Russell Tovey, Patrick Godfrey, Jim Carter, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Celine Buckens, Mark Lewis Jones.
- genere: drammatico
- durata 109 minuti
- produzione: USA, 2019

Il genio della truffa Roy Courtnay non riesce a credere alla sua fortuna quando incontra online la benestante vedova Betty McLeish. Mentre Betty gli apre le porte della sua casa e della sua vita, Roy rimane sorpreso scoprendosi affezionato alla donna: quella che sarebbe dovuta essere una truffa veloce e rapida si trasforma in un percorso da funambolo, il più infido della sua vita.




GLI ANNI PIU' BELLI
Un film di Gabirele Muccino con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff, Emma Marrone...

Da venerdì 21 a martedì 25 febbraio

Roma, primi anni Ottanta. Giulio, Paolo e Riccardo hanno 16 anni e tutta la vita davanti. Giulio e Paolo sono già amici, Riccardo lo diventa dopo una turbolenta manifestazione studentesca, guadagnandosi il soprannome di Sopravvissuto. Al loro trio si unisce Gemma, la ragazza di cui Paolo è perdutamente innamorato. In realtà tutti e quattro dovranno sopravvivere a parecchi eventi, sia personali che storici: fra i secondi ci sono la caduta del muro di Berlino, Mani Pulite, la "discesa in campo" di Berlusconi e il crollo delle Torri Gemelle, per citarne solo qualcuno. E dovranno imparare che ciò che conta veramente sono "le cose che ci fanno stare bene" e che certi amori - così come certe amicizie - "fanno giri immensi e poi ritornano".




PARASITE
un film di Bong Joon Ho.
Vincitore di 4 Oscar 2020 (Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Film Internazionale, Miglior Sceneggiatura Originale).
Palma d’Oro al Festival di Cannes 2019.

Da venerdì 21 domenica 23 febbraio

I quattro membri della famiglia di Ki-taek sono molto uniti, ma anche molto disoccupati, e hanno davanti a loro un futuro incerto. La speranza di un’entrata regolare si accende quando il figlio, Ki-woo, viene raccomandato da un amico, studente in una prestigiosa università, per un lavoro ben pagato come insegnante privato. Con sulle spalle il peso delle aspettative di tutta la famiglia, Ki-woo si presenta al colloquio dai Park. Arrivato a casa del signor Park, proprietario di una multinazionale informatica, Ki-woo incontra la bella figlia Yeon-kyo. Ma dopo il primo incontro fra le due famiglie, una serie inarrestabile di disavventure e incidenti giace in agguato.




RASSEGNA GIOVEDI e VENERDI di QUALITA'

SOLE

giovedì 27 febbraio ore 21.15
venerdì 28 febbraio ore 15.15

- regia: Carlo Sironi
- cast: Sandra Drzymalska, Claudio Segaluscio, Barbara Ronchi, Bruno Buzzi, Marco Felli, Orietta Notari, Vitaliano Trevisan
- genere: drammatico
- durata 102 minuti
- produzione: Italia, 2019

Ermanno è un ragazzo che passa i suoi giorni fra slot machine e piccoli furti. Lena arriva in Italia per vendere la bambina che porta in grembo e poter iniziare così una nuova vita. Ermanno deve fingere di essere il padre della bambina per permettere a suo zio e alla moglie, che non possono avere figli, di ottenere l'affidamento in maniera veloce, attraverso un'adozione tra parenti. Sole, però, nasce prematura, e deve essere allattata al seno: mentre Lena cerca di negare il legame con sua figlia, Ermanno inizia a prendersi cura di loro come se fosse il vero padre.




Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati