mercoledì 12 febbraio 2020

Peccato vinile

Un pomeriggio immersi nel suono caldo dei vinili, con playlist dal vivo ogni volta curate da appassionati di musica e amici del Gruppo dei 10. Una domenica da passare insieme tra dischi, storie e personaggi che hanno fatto la storia della musica, scelti da alcuni ferraresi doc. Domenica 16 febbraio, arriva il primo dei tre appuntamenti di ‘Peccato vinile’, che si terrà all’ora di pranzo (dalle 12) allo Spirito di Vigarano Mainarda (Ferrara). Per il primo matinée di Peccato vinile, i dj saranno il direttore artistico Alessandro Mistri, il batterista Ellade Bandini, il giornalista Marco Gardenghi, Carlo Alberto Dondi e, a gran sorpresa, anche il tenore Daniele Barioni, “colui che fa tremare il Metropolitan” e considerato l'erede di Enrico Caruso.

E se è vero che solo quando si ascolta un disco insieme, lo si ascolta veramente, durante i pomeriggi di Peccato Vinile ci sarà anche Speakers Corner, un momento di ascolto libero, all’insegna della curiosità e della scoperta, in cui il pubblico è invitato a portare i propri vinili preferiti e condividerli con il resto dei partecipanti.

Peccato vinile ritorna poi anche domenica 5 aprile con la playlist a cura di Alessandro Mistri, Ellade Bandini, il chitarrista Jimmy Villotti (e la presentazione del libro ‘Onyricana’ di Jimmy Villotti, edizioni Il Calamaro), e domenica 10 maggio con playlist a cura di Alessandro Mistri, Ellade Bandini, l’imprenditore, amministratore pubblico, ma soprattutto intellettuale Andrea Veronese, Riccardo Modestino, medico ospedaliero e professore universitario, e il giornalista Mauro Malaguti. Inoltre, durante l’ultimo pomeriggio in programma allo Spirito, con Riccardo Modestino ci sarà anche la presentazione del libro ‘La terra delle meraviglie, teatro e musica fra ville e delizie’ (Faust Edizioni), frutto della sinergia del circolo ‘De Humanitate’ e altre associazioni culturali del territorio.

TUTTE LE DIREZIONI IN SPRINGTIME 2020 ha preso il via sabato 1 febbraio e si svilupperà in nove eventi musicali fino al 30 maggio. La location scelta è ancora una volta una conferma: lo Spirito, il bel locale di Vigarano Mainarda (Ferrara) contornato da un’oasi davvero suggestiva, in cui si svolge per tutto il resto dell’anno l’attività musicale de Il Gruppo dei 10.


Per informazioni e prenotazioni: Spirito - via Rondona  11d, Vigarano (Ferrara), 0532.436122 e 339.4365837. Tutte le informazioni degli eventi in programma si potranno trovare anche sulla pagina Facebook de Il Gruppo dei 10.

LA LOCANDINA, DEDICATA AL MAESTRO MARCO JANNOTTA

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati