mercoledì 15 settembre 2021

Sermide

Non visualizzi bene la newsletter?

Aprila sul tuo browser

 

DUNE

 

di Denis Villeneuve — USA, 2021, 155 minuti, Avventura, Drammatico, Fantascienza.

 

Con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya.

 

Prima visione - da venerdì 17 settembre

 

Nel sistema feudale che domina l'universo nel futuro il potere è nelle mani di un imperatore sotto il quale lottano tra di loro delle importanti casate. Sul desertico pianeta Arrakis si trova la Spezia, sostanza preziosa per una varietà di motivi. Alla casata Atreides e al suo capo, il Duca Leto viene affidato il controllo del pianeta ma in realtà si sta approntando una congiura per eliminarlo. Leto ha però un figlio, Paul, il quale è dotato di particolari poteri che sta sviluppando con l'aiuto di sua madre Lady Jessica. Anche lui finisce quindi con il diventare un ostacolo da abbattere.

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

LA RAGAZZA DI STILLWATER

 

di Tom McCarthy — USA, 2021, 140 minuti, Drammatico.

 

Con Abigail Breslin, Matt Damon, Camille Cottin, Deanna Dunagan, Robert Peters.

 

Da venerdì 17 a lunedì 20 settembre

 

Bill Baker, operaio petrolifero dell'Oklahoma, arriva a Marsiglia per stare vicino alla figlia Allison, da cinque anni in carcere dopo la condanna per un omicidio che dice di non aver commesso. Nel tentativo di dimostrare l'innocenza della figlia, Bill, frenato dalle incomprensioni linguistiche e culturali, s'imbatte nell'attrice Virginie, dalla quale si fa aiutare per traduzioni e ricerche. Poco alla volta l'uomo ritrova il rapporto con Allison, alla quale fa spesso visita in carcere, e avvia una relazione con Virginie e la figlia Maya, nella quale vede l'occasione per redimersi dalle sue mancanze di padre. L'ossessione per il destino della figlia, però, rischia di mettere a repentaglio la sua nuova vita.

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

 

I CROODS 2:

UNA NUOVA ERA

 

di Kirk De Micco, Chris Sanders, Joel Crawford — USA, 2020, 95 minuti
Animazione, Avventura, Commedia

 

con le voci di Alessandro Gassmann, Virginia Raffaele, Benedetta Porcaroli, Francesco Pannofino, Alice Pagani.

 

Spettacolo unico

domenica 19 settembre

 

Il piccolo Guy è diventato grande e ha perso i genitori, che prima di scomparire gli hanno detto di seguire sempre la luce e andare in cerca del Domani. Lungo la via incontra i Croods che lo accolgono come un figlio nonostante il capofamiglia Grug sia geloso delle attenzioni che la figlia Hip riserva al nuovo arrivato: ma quello fra Guy e Hip è amore adolescente e non conosce barriere. I Croods però si imbatteranno in unmondo nuovo più evoluto del loro, capitanato dalla famiglia dei Superiori: Filo, Speranza e la loro figlia teenager Aurora. I Superiori erano amici fraterni dei genitori di Guy e sperano di abbinare Aurora al ragazzo, ma dovranno vedersela con l'impavida Hip e con la sua simpatica anche se impresentabile famiglia. E tutti dovranno capire dove risieda il loro Domani.

Vai alla scheda del film con orari e prezzi
Acquista il biglietto in prevendita

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati