Nel pieno spirito salgariano del Festival, gli operatori, che animeranno il più importante salone del gioco e del fantastico del 2011, si preparano a far vivere al pubblico di Lucca Games centinaia di avventure con le più importanti novità del settore. Dal ritorno nella Terra di Mezzo de L’Unico Anello alle emozionanti sparatorie del selvaggio west di BANG! Gold Rush, dai conflitti interstellari di Eclipse alle corsa contro il tempo di 011, scopriremo questi e tanti altri universi impersonando esploratori, condottieri, ladri gentiluomini, cuochi, star heavy metal e lupi mannari.
Il gioco di ruolo viene consacrato protagonista grazie all’illustre presenza del Guest of Honor Sandy Petersen che festeggia a Lucca i 30 anni de Il Richiamo di Cthulhu con Giochi Uniti e le Ruolimpiadi. Dall’horror Lovecraftiano, l’editore partenopeo passa al fantasy Tolkeniano presentando in anteprima L’Unico Anello, nuovo gioco di ruolo firmato da Francesco Nepitello che ci porta a nord di Bosco Atro con un evocativo nuovo sistema di regole. Dalle grandi produzioni all’invasione degli indie: dopo il successo dello scorso anno la squadra degli editori indipendenti ritorna a Lucca carica di novità fantascientifiche come Gioventù Bruciata da Janus Design, Apocalipse World da Narrattiva o Hot War di Coyote Press e con un fitto programma di gioco presso l’Indie Palace.
I più recenti cardgame e boardgame affolleranno i tavoli da gioco di Lucca Games: Giochi Uniti ci chiama a scegliere una delle fazioni in lotta tra le Creature della Notte e a combattere di nuovo nel regno di Terrinoth con l’innovativo deck building Rune Age. Mentre la corsa all’oro di BANG! Gold Rush di dV Giochi si susseguirà alle cronistorie alternative di Anno Domini, ultimo arrivato dell’editore perugino che in questa occasione festeggia i 10 anni di attività! L’invasione dello spazio ha inizio grazie a Eclipse Phase di Asterion Press e prosegue con una sfida all’ultimo robot sul Forgotten Planet di Giochix.it.
Icona intramontabile delle vecchie e nuove generazioni approda a Lucca Games 2011 il ladro gentiluomo tanto caro al pubblico italiano: Lupin III torna a colpire in un nuovo gioco da tavolo tutto italiano firmato Ghenos Games. È non è certo l’unico vip protagonista di un boardgame: un’ucronica Torino del 19° secolo sarà teatro della venuta del Ragnarok, solo 8 misteriosi personaggi potranno salvare il mondo dalla sua fine e chi poteva interpretarli se non i membri della metal band svedese Therion? Tutto questo in 011 si Scribabs.
Orgoglioso made in Italy grazie a Red Glove che ci mette alla guida di un ambizioso ristorante nostrano con Ristorante Italia, mentre il noto editore legato ai tarocchi, Lo Scarabeo, li applica al suo primo titolo firmato da Andrea Chiarvesio, Arcanum. E in questo parterre non poteva mancare la più classica delle avventure fantasy all’interno dei proverbiali dungeon: ci pensa Cranio Creations con la sua ultima produzione internazionale Dungeon Fighter.
Spazio anche alle nuovissime realtà come WarAge o Ninja Shadow Forged e al ritorno de I Signori dei Draghi, a dimostrare la diffusione sempre maggiore della passione ludica che potrete toccate con mano ai tavoli, gli incontri, gli stand, i seminari, i workshow e le dimostrazioni di Lucca Games 2011.
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può inserire commenti, che sono moderati