FERRARA MUSICA RIPARTE CON TRE CONCERTI E UNA MOSTRA
NASCE UN NUOVO CANALE DI COMUNICAZIONE PER FERRARA MUSICA
E' nato il blog ufficiale di Ferrara Musica, un diario di bordo per scrivere di noi, delle nostre attività e della nostra musica, dei protagonisti che passano per Ferrara e di tutto ciò che gira intorno alla musica e alla cultura.
Lo trovate su http://ferraramusica.altervista.org
Lì troverete tutte le informazioni, le curiosità e gli aggiornamenti che riguardano noi e il mondo della musica.
Come sempre, rimangono attive la Fanpage ufficiale Facebook e la pagina twitter: per trovarci basta cercare @ferraramusica
Vi aspettiamo!
YOUNG LIVE 2011: LA MCO INCONTRA LA PROSSIMA GENERAZIONE DI MUSICISTI
Young Live è una nuova iniziativa dedicata alla formazione di giovani musicisti organizzata da Ferrara Musica e dal Conservatorio Frescobaldi di Ferrara in collaborazione con la Mahler Chamber Orchestra (MCO) e dedicata alla formazione della prossima generazione di musicisti.
Young Live è una tre giorni di lezioni individuali e di gruppo in cui, in occasione della permanenza a Ferrara della MCO, alcuni musicisti dell’ensemble terranno workshop ad un gruppo di studenti del Conservatorio.
Sabato 22 ottobre alle ore 17, a Palazzo dei Diamanti, si terrà il concerto conclusivo, ad ingresso gratuito, in cui gli studenti avranno l’opportunità di suonare fianco a fianco dei loro insegnanti d’eccezione.
Siete tutti invitati!
DOMENICA CON FERRARA MUSICA: UNA MOSTRA E UN CONCERTO
Dal 23 al 26 ottobre 2011, nel Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, sarà visitabile la mostra "Ferrara - fotografie in bianco e nero di Stephan Brühl". Un viaggio tra alcuni degli scorci più suggestivi e affascinanti della nostra città. Inaugurazione il 23 ottobre dalle 16 alle 19. Dal 24 al 26 ottobre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18. L'ingresso è gratuito.
L’apertura della mostra nel pomeriggio fa da apripista al concerto della serata, presso il Jazz Club Ferrara. Alle ore 21.30 i solisti della MCO, saliranno sul palcoscenico del Torrione San Giovanni, con un concerto dedicato all’universo musicale della California e a uno dei suoi personaggi più creativi: Steve Jobs. In programma, oltre a musiche della penisola californiana, un brano di improvvisazioni musicali creato con suoni di strumenti Mac.
SI INAUGURA LA STAGIONE UFFICIALE 2011/2012
Martedì 25 ottobre alle ore 20.30 la MCO si presenta sul palco del Teatro Comunale sotto la guida di David Afkham, giovane e brillante direttore d’orchestra tedesco che collabora stabilmente con la Gustav Mahler Jugendorchester e la Los Angeles Philharmonic.
Per la prima volta sul podio della Mahler Chamber Orchestra, David Afkham propone un concerto dedicato due celebri capolavori. Il primo brano in programma è il Secondo Concerto per pianoforte e orchestra di Johannes Brahms, solista la giovanissima pianista georgiana Nino Gvetadze emersa all’attenzione internazionale in occasione del Concorso Franz Liszt 2008 e che vanta già collaborazioni con importanti direttori d’orchestra e orchestre prestigiose.
La seconda parte del concerto vedra Afkham e la Mahler Chamber Orchestra impegnati nell’interpretazione della Terza Sinfonia di Ludwig van Beethoven, la celebre Eroica dedicata originariamente a Napoleone Bonaparte.
Vi aspettiamo!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può inserire commenti, che sono moderati