lunedì 18 giugno 2012

Chiude il Biografilm

Tutti gli appuntamenti dell'ultima giornata!

d15.15 al Cinema Odeon
Io sono Li. Shun Li (Zhao Tao, vincitrice del David di Donatello 2012) lavora in un’osteria di pescatori nella città lagunare di Chioggia per riuscire a portare suo figlio di 8 anni in Italia. Attraverso i suoi occhi, le sue emozioni e l’amicizia con il pescatore Bepi, il film narra il dialogo e il confronto tra culture diverse, quella lagunare e quella cinese, nella poesia del loro incontro, ma anche nella dura integrazione tra le comunità.
17.00 al Cinema Odeon
Jason Becker: Not Dead Yet. Dedizione, caparbietà, genio. Queste sono le caratteristiche di Jason Becker, virtuoso chitarrista heavy metal e fondatore del gruppo musicale Cacophony, al quale la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) stronca la promettente carriera e il futuro a soli 21 anni. Contro ogni probabilità, Becker non si arrende e continua a lottare ancora oggi contro la sua malattia riuscendo, straordinariamente, a comporre musica. Anteprima europea.

d19.30 al Cinema Odeon
Joschka and Sir Fischer.
Attivista “verde” e leader politico, Joschka Fischer, è al contempo testimone e attore della storia controversa del suo paese, la Germania,dagli anni ‘50 ad oggi. Fischer come simbolo di una intera generazione: così ha scelto di raccontarcelo il regista Danquart, mettendolo in confronto serrato con le immagini della Storia, che ne ha fatto uno dei protagonisti politici dell’unione europea. Anteprima italiana.
22.30 al Cinema Odeon
Detachment - Il Distacco. Dal talento di Tony Kaye (American History X) e da un interprete come Adrien Brody, un film indipendente USA che prova a prendere dei rischi e a rompere gli schemi. School movie costruito sul un Brody insegnante rigoroso ma distaccato, messo in crisi dalla vitalità confusa di studenti e bad girls. Grande cast di supporting actors: James Caan, Lucy Liu e Marcia Gay Harden. Anteprima italiana.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati