domenica 17 giugno 2012

FOCUS Kurt Cobain

FOCUS Kurt Cobain: In Utero

Domenica 17 giugno alle 16.30 - Cinema Lumière
 

Kurt Cobain: In Utero. La vita segreta di una rock star triste. Saranno presenti Alessandro De Simone (curatore), John Vignola (Il mucchio selvaggio e co-curatore), Massimo Pirotta (Bloom di Mezzago), Daniela Giombini (Tour Menager italiana dei Nirvana).
18.00 al Cinema Lumière
Kurt Cobain: About a Son. Basato sulle oltre venti ore di intervista che il giornalista Michael Azerrad realizzò con Kurt Cobain, About a Son è probabilmente il documento intimo più importante sulla vita del cantante che si racconta in prima persona, ricordando i luoghi della sua infanzia e i suoi momenti felici. Da non perdere e con una colonna sonora di devastante bellezza.

20.00 al Cinema Lumière
Last Days.
Arrivato nella filmografia di Van Sant subito dopo la Palma d’oro per Elephant, Last Days è un tassello importante nel suo percorso cinematografico sull’adolescenza tradita che è poi continuato con Paranoid Park e Restless. Per timore di una causa da parte di Courtney Love, Van Sant opta per un finto biopic, cogliendo così l’essenza del dolore di Cobain e portandola sullo schermo con straziante realismo.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati