mercoledì 30 gennaio 2013

Premio "Rodolfo Sonego"

SFILANO LE PRIME NOVITÀ DEL LAGO FILM FEST 2013: DUEMILA EURO ALLA MIGLIORE SCENEGGIATURA!
Il Festival indipendente di Revine Lago (TV), da 9 anni vetrina internazionale di cinema e arti visive, raddoppia il premio del concorso per aspiranti scrittori “Rodolfo Sonego”
Revine Lago – Sfilano le prime novità della nona edizione del Lago Film Fest, l’evento che da nove anni porta sulle rive di Revine Lago in provincia di Treviso la più interessante produzione di fiction, documentari e non-fiction proveniente da tutto il mondo. Tra le prime novità a sfilare, c’è senza dubbio il raddoppio del premio in denaro destinato alla migliore sceneggiatura del concorso Rodolfo Sonego, intitolato al grande sceneggiatore bellunese che inventò “l’Italia di Sordi”. Duemila e non più mille, sono infatti quest’anno gli Euro in palio.
Che fare per partecipare? Semplice: spedire al “quartier generale” del Lago Film Fest la propria sceneggiatura entro e non oltre venerdì 1 marzo 2013.
Gli aspiranti registi, hanno tempo fino al 1 marzo 2013 per inviare il proprio documentario o cortometraggio e proporlo per il Concorso Internazionale e le Sezioni speciali.
L’iscrizione di sceneggiature e film al Lago Film Fest è gratuita
_______________________________________________________________________
// CORTOMETRAGGI //
1/ Concorso Internazionale/Nazionale Cortometraggi
Di qualunque genere e tema e di durata inferiore a
30 minuti (titoli di testa e di coda compresi). Realizzati in pellicola e/o in video, sottotitolati in inglese o in italiano (se la lingua dei dialoghi non sia tale) prodotti dopo l’1 gennaio 2012. Ogni autore può inviare fino a 3 corti.
2/ Concorso Internazionale/Nazionale Documentari
Di produzione internazionale e di durata inferiore a
50 minuti (titoli di testa e di coda compresi), realizzati in pellicola e/o in video, sottotitolati in inglese o in italiano (se la lingua dei dialoghi non sia tale) prodotti dopo l’1 gennaio 2012. Ogni autore può inviare fino a 2 documentari.
3/ Sezioni SPECIALI
Opere realizzate dopo l’1 gennaio 2012 (cortometraggi di durata inferiore ai 30 minuti e documentari inferiori ai 50 minuti).
*Menzione Speciale Italia: Film realizzati in Italia o da autori Italiani.
*Premio Regione del Veneto: Dedicato a film realizzati in Veneto o da autori che vi risiedono.
*Premio Unicef:
Dedicato a film, cortometraggi e documentari pensati e realizzati da o per bambini e ragazzi.
*Menzione Speciale Nuovi Segni:
Dedicato ai film sperimentali e non narrativi.
// SCENEGGIATURA ORIGINALE PER CORTOMETRAGGIO //
Il progetto è ambizioso e spinge i giovani scrittori ad una grande prova mettendo in gioco molteplici capacità creative come quella di essere produttore o regista di un film e quella di sceneggiare ad hoc. La sceneggiatura dovrà infatti modellarsi ed affrontare il tema che il Lago Film Fest ha deciso quest'anno di proporre, traendolo dalla poetica del grande scrittore che in questi anni ha imparato a conoscere a fondo.
Il tema del concorso, i materiali e tutte le informazioni necessarie per partecipare sono pubblicati sul sito del Festival // www.lagofest.org
_______________________________________________________________________
Per iscrivere il film, per avere tutte le informazioni, le tempistiche e per scaricare il regolamento, basterà andare su www.lagofest.org e seguire le indicazioni.
DEADLINE CONTEST FILM_1 MARZO 2013 //
DEADLINE CONTEST SCENEGGIATURE_1 MARZO 2013 //

Manuela Morana - Ester Del Longo // Lago Film Fest


-- 
LAGO FILM FEST
9 ^ EDIZIONE 
19_27 Luglio 2013 / Revine Lago,Treviso

CONTATTI 
www.lagofest.org 
info@lagofest.org / press@lagofest.org

SOCIAL
www.facebook.com/lagofilmfest
www.lagofest.org/blog
www.twitter.com/lagofilmfest 

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati