venerdì 1 febbraio 2013

Quartet di Dustin Hoffman

Quartet di Dustin Hoffman in Sala Bio Venerdì 1 e Domenica 3 Febbraio Header

Arriva in Sala Bio Quartet, esordio alla regia per Dustin Hoffman, che dopo una carriera da attore di oltre cinquant'anni, passa dall'altra parte della macchina da presa, dirigendo una commedia tratta dalla piece teatrale di Ronald Harwood. Nel cast Maggie Smith, Tom Courtenay, Billy Connolly e Pauline Collins.

QUARTET
di Dustin Hoffman


Quartet. A Beecham House l'atmosfera ferve l'eccitazione. Si è diffusa la voce che la residenza per musicisti e cantanti lirici in pensione presto accoglierà una nuova ospite che, a quanto si dice, è una diva famosa. Per Reginald Paget (Tom Courtenay), Wilfred Bond (Billy Connolly) e Cecily Robson (Pauline Collins) questo genere di chiacchiere non è una novità nella pettegola casa di riposo. Ma subiscono un vero shock quando scoprono che la nuova arrivata è niente meno che l'ex componente del loro quartetto di canto, Jean Horton (Maggie Smith). Jean aveva scelto di intr aprendere una brillante carriera come solista, alimentando invidie che hanno finito con l'infrangere la loro amicizia e il suo matrimonio con Reggie, che reagisce molto male alla notizia del suo arrivo. Può lo scorrere del tempo sanare le antiche ferite? E riuscirà il leggendario quartetto a colmare le proprie divergenze in tempo per il concerto di gala di Beecham House?

Guarda il trailer del film


L'evento, un'iniziativa di Sala Bio, è realizzato  da Biografilm Festival in collaborazione con Cinema Odeon Multisala Bologna.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 0953584 o scrivi a ingressi@biografilm.com


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati