venerdì 2 marzo 2018

Senza Lucio


AL POP UP CINEMA UN WEEK-END DEDICATO A LUCIO DALLA IN OCCASIONE DEL SUO 65ESIMO COMPLEANNO
Sabato 3 marzo, ore 10.30
SENZA LUCIO
Il documentario di Mario Sesti che racconta il cantautore con la voce di chi lo conosceva meglio

Domenica 4 marzo, ore 10.30
CARO LUCIO TI SCRIVO
Docufiction diretta da Riccardo Marchesini
che dà vita ai personaggi delle sue canzoni più belle

Inoltre, in programmazione lunedì 5 marzo: HANNAH, DUE SOTTO IL BURQA, MORTO STALIN SE NE FA UN ALTRO

Nei giorni che avrebbero visto i festeggiamenti per il 65esimo compleanno di Lucio Dalla, Pop Up Cinema Palace propone al proprio pubblico un week-end dedicato all’amatissimo cantautore bolognese.
Sabato 3 marzo alle ore 10.30 si terrà la proiezione speciale di SENZA LUCIO, documentario diretto da Mario Sesti che racconta Dalla attraverso la voce e le testimonianze di chi gli è stato più vicino nella vita, a partire dal suo compagno Marco Alemanno: il loro incontro, l’amore per il Sud d’Italia, la passione per il cinema, la sua bulimica curiosità, la frenesia mercuriale e l’umorismo inesauribile. E poi Bologna, Manfredonia e la Sicilia.
Non mancano le voci di chi con Lucio ha collaborato e lo ha conosciuto meglio: Charles Aznavour, Paolo Nutini, John Turturro, i fratelli Taviani, Isabella Rossellini, Ernesto Assante, Gino Castaldo, Renzo Arbore, i Marta sui Tubi, Piera Degli Esposti, Paola Pallottino, Toni Servillo.
Domenica 4 marzo, sempre alle 10.30, è invece la volta di CARO LUCIO TI SCRIVO di Riccardo Marchesini che dà voce e forma ai personaggi delle canzoni più belle di Dalla. Che ne è stato di Anna e Marco? Chi è Futura, come mai si chiama così? Il “caro amico” a cui Lucio scrive ne L’anno che verrà che fine ha fatto? Fiction e documentario diventano una cosa sola per scoprire Lucio Dalla da un punto di vista inedito: quello dei suoi “figli”. Sullo sfondo, Bologna, com’era e com’è. E, ovviamente, le note immortali di Lucio.
Anche lunedì 5 marzo continua la programmazione del Pop Up Cinema Palace con la riproposta di tre film apprezzatissimi di questa stagione cinemaotgrafica: HANNAH di Andrea Pallaoro, intimo ritratto femminile con una superba Charlotte Rampling (Coppa Volpi alla 74. Mostra del Cinema di Venezia), la frizzante commedia sull’integralismo DUE SOTTO IL BURQA di Sou Abadi e la feroce satira sull’assolutismo MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO di Armando Iannucci, con Steve Buscemi, Michael Pallin, Jeffrey Tambor e molti altri.

PREZZO DEL BIGLIETTO:

Sabato 3 e domenica 4 marzo:
- Proiezioni del mattino: intero 4 euro, ridotto a 2 per gli over 60 o con tessera Unipol Banca
(nelle proiezioni del mattino è compreso un buono sconto del 10% per un brunch presso la pasticceria La Borbonica)

Lunedì 5 marzo:
- Biglietto intero: 8 euro
- Biglietto ridotto: 6 euro (con tessera YoungERcard o tessera Unipol Banca)
***
IL PROGRAMMA COMPLETO DEL POP UP CINEMA PALACE
DAL 3 AL 5 MARZO:

SABATO 3 MARZO 2018
10:30 SENZA LUCIO

DOMENICA 4 MARZO 2018
10:30 CARO LUCIO, TI SCRIVO

LUNEDÌ 5 MARZO 2018
17:00 HANNAH (ED.ITA)
19:00 DUE SOTTO IL BURQA (ED.ITA)
21:00 MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO (ED.ITA)

Il progetto Pop Up Cinema è promosso e sostenuto da Unipol Banca, Assicoop Bologna Metropolitana, Attibassi e Rai Radio2.


Il Pop Up Cinema Palace è al Cinema Medica Palace in via Monte Grappa, 9 – Bologna
 

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati