giovedì 3 maggio 2018

Al Pop Up Cinema Palace

In concomitanza con l’uscita nelle sale italiane, sabato 5, domenica 6 e lunedì 7 maggio torna al Pop Up Cinema Palace al Cinema Medica Palace di Bologna DOPO LA GUERRA, il film di Annarita Zambrano che invita a riflettere sulle colpe e le violenze di un periodo storico recente della storia italiana, quello degli anni di Piombo, e su come tuttora gli avvenimenti di quegli anni incidano sul nostro presente e sul nostro futuro.
DOPO LA GUERRA è stato presentato in anteprima mondiale nel corso della 70° edizione del Festival di Cannes nella sezione “Un Certain Regard” ed è distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Nel cast, Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova.


ORARI E TARIFFE
SABATO 5 E DOMENICA 6 MAGGIOOre 10.30
Biglietto intero: 6 euro | Biglietto ridotto: 4 euro (Over 60, Under 30, tessera YoungERcard o Tessera Unipol Banca)
LUNEDÌ 7 MAGGIO Ore 17.00-19.00-21.00
Biglietto intero: 8 euro | Biglietto ridotto: 6 euro (Tessera YoungERcard o Bancomat Unipol)


Bologna, 2002. La protesta contro la riforma del lavoro esplode nelle università. L’assassinio di un giuslavorista riapre vecchie ferite politiche tra Italia e Francia. Marco, ex-militante di sinistra, condannato per omicidio e rifugiato in Francia da 20 anni grazie alla Dottrina Mitterand, che permetteva agli ex terroristi di trovare asilo oltre Alpe, è sospettato di essere il mandante dell’attentato. Quando il governo Italiano chiede l’estradizione, Marco decide di scappare con Viola, sua figlia adolescente. La sua vita precipita, portando nel baratro anche quella della sua famiglia italiana, che, da un giorno all’altro, si (ri)trova costretta a pagare per le sue colpe passate.


Il Pop Up Cinema Palace è al Cinema Medica Palace in via Monte Grappa, 9 – Bologna.

Il progetto Pop Up Cinema è promosso e sostenuto da Unipol Banca, Assicoop Bologna Metropolitana, Attibassi e Rai Radio2.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati