giovedì 24 maggio 2018

L'Atelier

Martedì 29 maggio Sala Biografilm Bologna (Cinema Odeon) ci racconta i conflitti politici e generazionali di oggi con L'ATELIER, un thriller di grande originalità diretto da Laurent Cantet (La Classe) e co-sceneggiato da Robin Campillo (120 battiti al minuto).
Presentato e accolto con successo al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, L’ATELIER testimonia la trasformazione di una società che, probabilmente a causa della crisi politica e economica, non ha più alcun rapporto con il passato.
Il cast è composto in gran parte da giovani esordienti selezionati grazie a dei casting aperti. Tra questi Matthieu Lucci, il ragazzo che interpreta Antoine, si è rivelato una vera scoperta. Il regista Laurent Cantet riportò nel 2008 la Palma d’Oro in Francia con La Classe. Versione originale con sottotitoli italiani.


L'ATELIER di Laurent Cantet
Martedì 29 maggio al Cinema Odeon
ore 21.15 a 4€ anziché 8,5€
segui questo link compila il form e inserisci il codice partner LA29BO


Olivia Dejazet è un’affermata autrice di gialli e deve tenere un laboratorio di scrittura a La Ciotat, città del sud della Francia nota un tempo per i cantieri navali ma ormai in piena crisi economica. Tra i suoi giovani allievi spicca Antoine, ragazzo introverso e di talento, spesso in rotta con gli altri sulle questioni politiche per le sue posizioni razziste e aggressive. L’atteggiamento di Antoine si fa sempre più violento con il passare dei giorni e Olivia sembra esserne spaventata e attratta al tempo stesso, finché la situazione sfugge drammaticamente di mano a entrambi… A 10 anni dalla Palma d’Oro per lo straordinario La classe, Laurent Cantet torna a raccontare i conflitti politici e generazionali di oggi con un thriller di grande originalità, scritto con Robin Campillo (120 battiti al minuto) e accolto con successo all’ultimo Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard.


L'evento, un'iniziativa Sala Biografilm, è realizzato in collaborazione con Teodora Film e Cinema Odeon.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati