venerdì 15 giugno 2018

Venerdì 15 giugno al Biografilm

Venerdì 15 giugno a Biografilm Festival è il giorno di Jane Fonda: alle 19.00 al Biografilm Hera Theatre (Cinema Arlecchino) si terrà l’anteprima di JANE FONDA IN FIVE ACTS, uno sguardo intimo sul singolare percorso di vita dell’iconica attrice. Il documentario, che sarà in prima tv esclusiva su Sky Cinema a partire da quest’autunno, prodotto da HBO e diretto dalla pluripremiata registra e produttrice Susan Lacy (14 Emmy, 3 IDA Award e molti altri) arriva a Biografilm dopo aver incantato il Sundance Film Festival e Cannes.

Alle 21.45 sempre al Biografilm Hera Theatre per la sezione Biografilm Italia si terrà l’anteprima di ALMOST NOTHING – CERN: EXPERIMENTAL CITY diretto da Anna de Manincor del collettivo ZimmerFrei, un viaggio incredibile tra i corridoi del CERN di Ginevra già premiato a Nyon. La regista sarà in sala insieme ai produttori Serena Gramizzi, Umberto Saraceni, Laurence Ansquer, al protagonista Daniel Figueroa e all’ex direttore del CERN Sergio Bertolucci.


Sempre in concorso Biografilm Italia, si passa dalla scienza alla cucina con ALLA SALUTE di Brunella Filì (ore 19.30, Cinema Jolly), che raccontando la storia del food performer Nick Difino, cerca – fra un bicchiere di vino e una parmigiana di melanzane – di rispondere alla domanda: si può essere felici nonostante una grave malattia? Alla proiezione parteciperanno la regista e i protagonisti Nicola Difino, Attilio Guarini, Nicola Ignomeriello e Simone Salvini.

Un altro film italiano molto atteso è quello dedicato al fumettista Vittorio Giardino. LE CIRCOSTANZE. I ROMANZI DISEGNATI DI VITTORIO GIARDINO sarà presentato in anteprima mondiale alle 17.00 al Cinema Lumiére (Sala Mastroianni). Saranno presenti in sala il regista Lorenzo Cioffi e lo stesso Vittorio Giardino, che successivamente alla proiezione terrà una masterclass dedicata agli studenti della Biografilm School e ai possessori di tessera Biografilm Follower come uditori.

Inizia a farsi più fitta anche la programmazione di film di fiction, anticipata nei giorni scorsi dalle anteprime di WE THE ANIMALS di Jeremiah Zagar e THE KILLING OF A SACRED DEER di Yorgos Lanthimos.
Al Cinema Europa sarà possibile vedere alle 19.00 LA PROMESSE DE L’AUBE, con Charlotte Gainsbourg, tratto dal romanzo di culto di Romain Gary, e alle 21.45 direttamente da Cannes DIAMANTINO di Gabriel Abrantes e Daniel Schmidt, stravagante commedia a sfondo calcistico che gioca con intelligenza e visionarietà con i conflitti della contemporaneità. 


Al Cinema Jolly alle 21.30 invece sarà la volta dell’anteprima italiana di PAPILLON di Michael Noer, remake della celebre pellicola del 1973 con Dustin Hoffman e Steve McQueen, che sarà eccezionalmente presentata in edizione italiana in collaborazione con Eagle Pictures.



 
SCOPRI IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO
Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com
 
GUARDA LA SIGLA DEL FESTIVAL

I PROSSIMI APPUNTAMENTI CON I CONCERTI DEL BIOGRAFILM PARK



Biografilm Park, il cartellone di eventi live fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives torna con un programma denso di happening e concerti aperti al pubblico, oltre a una ricca offerta food e ad attività pomeridiane per bambini e ragazzi.

VENERDì 15 giugno dalle 21.15 - LALI PUNA

Si intitola “Two Windows” il quinto album dei Lali Puna, uscito l'8 settembre 2017 sull'etichetta berlinese Morr Music, a cinque anni da “Our Inventions” che lo ha preceduto. "Two Windows" è un album seducente e misurato, in cui un songwriting emozionale si fonde con ritmi più energici, senza rinnegare l'attitudine pop radicata nel sound originario della formazione.

Aperitivo e aftershow a cura di Beaccia

SABATO 16 giugno dalle 21.15
- BOMBINO


Bombino, pseudonimo di Goumar Almoctar, è un chitarrista e cantautore nigerino di etnia tuareg. In Italia il sound di Bombino ha conquistato tutti, da Fabio Fazio che lo ha voluto ospite a Che tempo che Fa a Jovanotti che affascinato dalla sua storia lo ha coinvolto nella produzione del suo ultimo album. ll 18 maggio esce il nuovo lavoro “DERAN”.

Aperitivo e aftershow a cura di Moreno Spirogi

DOMANICA 17 giugno dalle 21.15
- INTO THE WILD NIGHT


Into The Wild Night è lo spettacolo itinerante ispirato dall'omonimo film di Sean Penn e dedicato alla produzione solista di Eddie Vedder. Lo show segue un climax che parte da un inizio intimista con brani ukulele e voce e termina in esecuzioni corali elettriche, il tutto intervallato da aneddoti sul frontman dei Pearl Jam e con la proiezione durante il live di immagini tratte dal film.

Aperitivo e aftershow a cura di Mike Giuliani

LUNEDì 18 giugno dalle 21.15
- THE JOHNNY CLASH PROJECT


Il trio bolognese Johnny Clash Project ripropone i brani dei The Clash nello stile del celeberrimo cantautore americano Johnny Cash. A chiudere un intenso tour di oltre un mese tra Italia ed Europa, la band presenterà sul palco del Biografilm Park i brani del loro primo omonimo disco uscito a Marzo 2018 per Rocketman Records.

Aperitivo e aftershow a cura di Moreno Spirogi


SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO
 




Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati