sabato 18 agosto 2018

Tempo di Triplets

Per Tutte le Direzioni in Summertime 2018
SABATO 18 AGOSTO ORE 20.30
BAR RAGNO DI COMACCHIO (FERRARA)
Tempo di “Triplets” sabato 18 agosto al Bar Ragno di Comacchio (Ferrara), con il trio composto da Amedeo Ariano alla batteria (tra i vari, è stato batterista di Sergio Cammariere e Mario Biondi) da Luca Bulgarelli al contrabbasso e dalla pianista e cantante Francesca Tandoi, che gli appassionati definiscono come la “Diana Krall europea”. Le qualità vocali e il talento pianistico di Francesca Tandoi, che dal 2009 hanno conquistato il pubblico nord europeo, e in seguito quello dei jazz club di mezzo mondo, si confronta con due affermati interpreti della scena italiana per la nuova tappa in musica della rassegna estiva ‘Tutte le Direzioni in Summertime’, ideata dal Gruppo dei 10.

 
Aperitivo alle ore 20.30 al Bar Ragno in via Cavour 1 a Comacchio (Ferrara) e a seguire concerto. Per prenotazioni: 0533.81284.

 
Triplets è anche il nome scelto per l’album di Amedeo Ariano, prodotto dall’etichetta nipponica “Albóre Jazz” di Satoshi Toyoda, uscito l’11 luglio in tutti i negozi di musica in vari Paesi, tra cui UK, USA, Australia e Taiwan. Considerato dal pubblico e dalla critica tra i migliori batteristi italiani, Amedeo Ariano, grazie alla sua versatilità musicale, vanta collaborazioni con jazzisti internazionali, tra cui George Coleman, Johnny Griffin e Benny Golson e artisti del pop italiano come il pianista cantautore Sergio Cammariere, con cui collabora da 18 anni, Lucio Dalla e Renzo Arbore.
Amedeo Ariano per questo lavoro discografico ha scelto la formula del trio, avvalendosi di due talenti del panorama jazzistico contemporaneo. Il risultato è un gruppo frizzante e coinvolgente, che unisce l’esperienza dei due musicisti, che suonano insieme da oltre vent’anni, al giovane talento di Tandoi, pianista romana, ma olandese d’adozione.

Tra standards riarrangiati, brani originali e la favolosa “You don’t Know me” , dedicata al grande Ray Charles, Triplets diventa un viaggio musicale che parte dalla tradizione per arrivare a linguaggi più moderni, con la voglia di chi vuole trasmettere tante emozioni, proprio come nella vita sia dolci che amare, ma tutte collegate da un certo “swing”.
La serie di eventi è ideata da Il Gruppo dei 10, realtà nata nel 2010 da alcuni ferraresi desiderosi di arricchire il panorama culturale estense con concerti dedicati al jazz (ma non solo). La rassegna musicale è resa possibile grazie al sostegno e alla collaborazione de La Brasiliana torrefazione, Pescheria Trepponti, Domino costruzioni e ristrutturazioni, BH Studio e BCC Banca Centro Emilia, con il patrocinio del Comune di Comacchio.

Il Gruppo dei 10 è anche su Facebook.
Per l'evento di sabato: Triplets a Tutte le direzioni in Summertime
Per seguire tutte le altre date in programma, l’evento è: Tutte le direzioni in Summertime 2018.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati