mercoledì 23 gennaio 2019

A Sermide

La newsletter con la nostra programmazione...
Non visualizzi bene la newsletter?
PRIMA VISIONE
Da venerdì 25
a martedì 29 gennaio
 
CREED II

Adonis Creed ha tutto. Tutto quello che un atleta e un uomo possono desiderare: il titolo di campione del mondo dei pesi massimi e l'amore di Bianca, a cui chiede di sposarlo. Ma a un passo dalla felicità, il passato torna e lo sfida. Il suo fantasma ha il volto e i muscoli di Viktor, figlio di Ivan Drago, che trentaquattro anni prima ha ucciso suo padre sul ring. Sconfitto da Rocky Balboa, abbandonato dalla consorte e dimenticato dal suo paese, Ivan cresce il figlio a sua immagine e cerca il riscatto al suo fianco. Adonis accetta di combattere contro Viktor ma Rocky non ci sta. Almeno fino a quando il suo pupillo non comprenderà la sola cosa per cui valga la pena incassare pugni e assestarne: la famiglia.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Da venerdì 25
a martedì 29 gennaio
MIA E IL LEONE BIANCO

Costretta a trasferirsi dall'Inghilterra al Sudafrica per seguire il lavoro del padre John, zoologo, Mia è una bambina insofferente e ribelle. Qualcosa però cambia quando, durante il primo Natale trascorso lontana da Londra, nell'allevamento di John nasce Charlie, un raro esemplare di leone bianco. Tra Mia e Charlie nasce subito un'amicizia fortissima che causa non poche preoccupazioni ai genitori della ragazza, convinti che il leone, una volta adulto, non saprà controllare i propri istinti predatori. Le cose si complicano ulteriormente quando Mia, insieme a suo fratello Mick, scopre un segreto sull'allevamento che i due bambini non avrebbero mai potuto immaginare.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Nuova Rassegna
"Giovedì di Qualità"
TROPPA GRAZIA
giovedì 31 gennaio, ore 21.15
venerdì 1 febbraio, ore 15.15


regia: Gianni Zanasi
cast:
Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Carlotta Natoli
genere: Commedia
durata: 110 minuti
produzione: Italia, Spagna, Grecia (2018)


Lucia, geometra specializzata in rilevamenti catastali, vive con la figlia adolescente, frutto di una fugace relazione che risale a quando aveva 18 anni. Quando le viene proposto dal sindaco del paese di effettuare un controllo su un terreno destinato alla costruzione di un centro commerciale, Lucia, in serie ristrettezze economiche, mette da parte i suoi solidi principi e decide di chiudere un occhio su alcune irregolarità riscontrate sulle mappe del comune, visibilmente manipolate per coprire probabili rischi geologici. Durante un sopralluogo Lucia incontra una donna che le rivela di essere la madre di Dio e le chiede di bloccare i lavori relativi al centro commerciale poiché sul luogo scelto per la sua realizzazione dovrà essere edificata una chiesa. Da quel momento in poi Lucia verrà perseguitata dalla Madonna, che esigerà che vengano esaudite le sue richieste. Troppa Grazia, diretto da Gianni Zanasi, racconta con coraggio e ironia una storia inedita nel panorama cinematografico italiano. La narrazione alterna momenti di puro divertimento, che nascono soprattutto dal rapporto conflittuale tra Maria e Lucia, a sequenze in cui è centrale l’aspetto introspettivo dei protagonisti. Lucia è un personaggio ricco di sfumature, mai scontato. Portavoce di un disagio generazionale legato alla difficile ricerca di un’identità professionale, ma è soprattutto una donna che ha smesso di credere in se stessa e nel proprio potenziale. La Madonna di Zanasi non ha nulla di religioso o spirituale. Rappresenta la parte più nascosta di Lucia, quella ormai sepolta da una montagna di delusioni e frustrazioni, quel luogo in cui ritrovare quei sentimenti di fiducia e speranza tipici dell’infanzia.

vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati