giovedì 10 gennaio 2019

Don Chisciotte

La newsletter con la nostra programmazione...
Non visualizzi bene la newsletter?
Rassegna "Giovedì di Qualità"
L'UOMO CHE UCCISE DON CHISCIOTTE
giovedì 10 gennaio, ore 21.15
venerdì 11 gennaio, ore 15.15

regia: Terry Gilliam
cast: Adam Driver, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana
Ribeiro, Óscar Jaenada, Jason Watkins, Sergi López, Rossy de Palma

genere: Commedia, Fantasy, Avventura
durata: 132 minuti
produzione: Spagna, Portogalo, Francia, Gran Bretagna (2018)

Toby (Adam Driver), un giovane regista pubblicitario, cinico e disilluso, si ritrova intrappolato nelle bizzarre illusioni di un vecchio calzolaio spagnolo (Jonathan Pryce), convinto di essere Don Chisciotte.
Imbarcatosi in una folle avventura sempre più surreale, Toby è costretto a confrontarsi con le tragiche conseguenze dell’adattamento cinematografico del romanzo di Cervantes che realizzò quando era ancora un giovane idealista, quando cambiò per sempre i sogni e le speranze di un piccolissimo villaggio spagnolo.
Saprà Toby riscattarsi e ritrovare un po’ di umanità? Riuscirà “Don Chisciotte” a sopravvivere alla propria follia e alla sua morte già scritta? Riuscirà l’amore a trionfare su tutto?
Terry Gilliam realizza finalmente questo film ispirato alla leggendaria figura di Don Chisciotte della Mancia di Miguel Cervantes, dopo più di 20 anni di travagliata gestazione cinematografica.
Film di buone intenzioni, con qualche momento efficace e appassionante, ma anche la sensazione che sia più urlato che trascinante, più sconclusionato che geniale.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Da venerdì 11
a martedì 15 gennaio
LA BEFANA VIEN DI NOTTE

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana!
A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia…
Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre.
Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

continua...
da venerdì 11
a martedì 15 gennaio
AQUAMAN

Un’avventura mozzafiato nel mondo sommerso dei sette mari. Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo, viene a sapere che lui è l'erede del regno sottomarino di Atlantide. Questo fatto non solo lo costringerà a prendere atto di chi sia veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato... un re. Ora spetta a lui farsi avanti per condurre il suo popolo e diventare un eroe per tutto il mondo.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

ultimo spettacolo
domenica 13 gennaio ore 15.00
RALPH SPACCA INTERNET

Le avventure di Ralph continuano nello spazio dati di internet. Quando un router Wi-Fi viene collegato alla sala giochi, Ralph è costretto a cercare un pezzo di ricambio per riparare il videogioco Sugar Rush. Lungo la strada, in compagnia della la sua migliore amica Vanellope von Schweetz, Ralph conoscerà nuovi costumi, mondi e personaggi, come l'algoritmo alla moda Yesss e la squadra delle principesse Disney...
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Rassegna "Giovedì di Qualità"
IL VERDETTO
- THE CHILDREN ACT -
giovedì 17 gennaio, ore 21.15
venerdì 18 gennaio, ore 15.15

regia: Richard Eyre
cast: Emma Thompson, Stanley Tucci,
Fionn Whitehead, Anthony Calf,
Jason Watkins
genere: Drammatico
durata: 105 minuti
produzione: Gran Bretagna (2017)

Il verdetto - The Children Act, tratto dal toccante romanzo omonimo (nel nostro paese conosciuto col titolo La ballata di Adam Henry) dello scrittore inglese Ian Mc Ewan, che ne firma la sceneggiatura, è un delicato racconto sulla difficile scelta tra la vita e la morale religiosa.
Protagonista è l’irreprensibile giudice dell’Alta Corte britannica, Fiona Maye, donna integerrima e devota alla giustizia, sia nel lavoro sia nella vita privata, che si ritrova davanti al caso più spinoso di tutta la sua carriera giuridica: determinare il destino del diciassettenne Adam Henry, testimone di Geova malato di leucemia, che rifiuta una trasfusione per seguire le rigide regole del suo credo, decisivo sarà l’incontro tra i due, che sconvolgerà inevitabilmente le loro esistenze. Richard Eyre (Diario di uno scandalo e L’ombra del sospetto), riesce a dar corpo alle commoventi pagine di Mc Ewan, con magistrale bravura, lasciando che siano i silenzi, gli sguardi e le emozioni non dette, ma sagacemente mostrate, a condurre tutto il film, ponendo lo spettatore sul banco del giudice, libero di pronunciare la sentenza sull’arduo dilemma etico. È un film che non si schiera, non prende posizioni, non urla invettive contro la morale o contro la legge, mantiene imparzialità anche durante tutto il dibattimento in tribunale, donando diritto di parola a entrambe le parti, e regalando meravigliosi momenti di pathos e di profonda riflessione.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati