Tra le opere significative recenti che hanno avuto un sostegno
finanziario o servizi dalla Film Commission regionale, ricordiamo Made in Italy di Luciano Ligabue, la serie televisiva de L’ispettore Coliandro dei Manetti Bros, il prossimo Volevo nascondermi sulla vita di Ligabue di Giorgio Diritti, documentari importanti come Storie del dormiveglia, Almost nothing sul Cern o Le avventure del Lupo su
Stefano Benni di Enza Negroni, appena presentato alla Festa del cinema
di Roma.Ma non manca l’attenzione all’animazione, come con Mani rosse di Francesco Filippi o Butterflies in Berlin di Monica Manganelli, e al mondo del cortometraggio.
Le opere finanziate e le imprese emiliano-romagnole sono anche occasione
di visibilità nei festival, come a Cannes o Berlino, mentre bei segni
di attenzione vengono in ordine di tempo dalla 75° Mostra Internazionale
d’Arte Cinematografica di Venezia. La sezione MigrArti, realizzata in collaborazione con il Ministero per i Beni e le attività culturali, ha decretato “miglior film” Il mondiale in piazza di Vito Palmieri, prodotto dalla casa bolognese Articolture; Saremo giovani e bellissimi,
opera prima di Letizia Lamartire, finanziato attraverso il bando di
sostegno alla produzione nazionale ed internazionale nel 2017, ha
ottenuto il premio speciale di Soundtrack Stars Award, e una conferma
ulteriore per lo stesso film è appena arrivata dal festival francese di
Villerupt.Inoltre a Los Angeles verrà presentato il film Tutto liscio, prodotto da La Famiglia Film, con Maria Grazia Cucinotta, sempre con il sostegno dell’Emilia-Romagna Film Commission.
The post Pronti due nuovi bandi per la produzione di opere cinematografiche e audiovisive appeared first on SulPanaro | News.
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può inserire commenti, che sono moderati