mercoledì 16 gennaio 2019

Giovedì di qualità

Rassegna "Giovedì di Qualità"
IL VERDETTO
- THE CHILDREN ACT -
giovedì 17 gennaio, ore 21.15
venerdì 18 gennaio, ore 15.15

regia: Richard Eyre
cast: Emma Thompson, Stanley Tucci,
Fionn Whitehead, Anthony Calf,
Jason Watkins
genere: Drammatico
durata: 105 minuti
produzione: Gran Bretagna (2017)

Il verdetto - The Children Act, tratto dal toccante romanzo omonimo (nel nostro paese conosciuto col titolo La ballata di Adam Henry) dello scrittore inglese Ian Mc Ewan, che ne firma la sceneggiatura, è un delicato racconto sulla difficile scelta tra la vita e la morale religiosa.
Protagonista è l’irreprensibile giudice dell’Alta Corte britannica, Fiona Maye, donna integerrima e devota alla giustizia, sia nel lavoro sia nella vita privata, che si ritrova davanti al caso più spinoso di tutta la sua carriera giuridica: determinare il destino del diciassettenne Adam Henry, testimone di Geova malato di leucemia, che rifiuta una trasfusione per seguire le rigide regole del suo credo, decisivo sarà l’incontro tra i due, che sconvolgerà inevitabilmente le loro esistenze. Richard Eyre (Diario di uno scandalo e L’ombra del sospetto), riesce a dar corpo alle commoventi pagine di Mc Ewan, con magistrale bravura, lasciando che siano i silenzi, gli sguardi e le emozioni non dette, ma sagacemente mostrate, a condurre tutto il film, ponendo lo spettatore sul banco del giudice, libero di pronunciare la sentenza sull’arduo dilemma etico. È un film che non si schiera, non prende posizioni, non urla invettive contro la morale o contro la legge, mantiene imparzialità anche durante tutto il dibattimento in tribunale, donando diritto di parola a entrambe le parti, e regalando meravigliosi momenti di pathos e di profonda riflessione.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

PRIMA VISIONE
Da venerdì 18
a martedì 22 gennaio
GLASS

Sequel del film "Unbreakable" dello stesso M. Night Shyamalan, vede David Dunn all'inseguimento dell'identità sovrumana di Crumb, ovvero la Bestia, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi, mentre Price, "l'Uomo di Vetro", emerge dall'ombra, in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Da venerdì 18
a martedì 22 gennaio
NON CI RESTA CHE IL CRIMINE

Roma 2018, tre amici di lunga data, Moreno, Sebastiano e Giuseppe, decidono di organizzare un “Tour criminale di Roma” alla scoperta dei luoghi simbolo della Banda della Magliana. Indossati abiti e oggetti di quel periodo, si preparano a guidare i turisti, quando per un imprevisto vuoto nello spazio temporale finiscono nel 1982, nel bel mezzo dell’entusiasmo in città per i Mondiali di calcio in Spagna…
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Spettacolo unico!!!
domenica 20 gennaio ore 15.00
SPIDER-MAN
UN NUOVO UNIVERSO

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brookyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

La nuova Rassegna "Giovedì di Qualità" inizierà il 31 gennaio 2019

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati