giovedì 19 dicembre 2019

Cinema Boldini

Programmazione settimanale e rassegne tematiche alla sala Boldini
  • Dal 19 al 26 dicembre 2019
  • Ferrara - Sala Boldini, via Previati 18
  • Programma:
    giovedì 19 dicembre ore 21.00 – v.o. sott. ita
    venerdì 20 dicembre ore 21.00
    sabato 21 dicembre ore 21.00
    domenica 22 dicembre ore 18.00
    IL PARADISO PROBABILMENTE, regia di Elia Suleiman (Francia, Qatar, Germania, Canada, Turchia, Palestina, 2019 – 97′)
    "Il Paradiso probabilmente" è incentrato sulla storia di Es (Suleiman), uno strambo personaggio che compierà un viaggio alla ricerca di una nuova terra in cui abitare, ma che si ritroverà, suo malgrado, perseguitato dalla stessa patria dalla quale è fuggito.
    Il soffocante desiderio di una nuova vita sarà lo spunto per dar vita a una commedia dell'assurdo, basata sulla ricerca sia della propria identità, che della nazionalità e dell'appartenenza, sollevando un interrogativo ben più profondo di quanto ci si possa aspettare: se non siamo in sintonia con noi stessi, riusciremo mai a trovare il nostro posto nel mondo?
    Vincitore di una Menzione speciale al Festival di Cannes 2019.
    .......................
    sabato 21 dicembre ore 18.00
    domenica 22 dicembre ore 21.00
    lunedì 23 dicembre ore 21.00
    DIO E’ DONNA E SI CHIAMA PETRUNYA, regia di Teona Strugar Mitevska (Macedonia, Belgio, Slovenia, Croazia, Francia, 2019 – 100′)
    Petrunija è laureata in storia, ha 32 anni, vive nella cittadina macedone di Štip e non ha un’occupazione. Rientrando verso casa dopo un colloquio di lavoro andato male, si ferma ad assistere a una cerimonia ortodossa per le strade. Il rituale prevede che il prete getti una piccola croce nel fiume e che gli uomini si precipitino a recuperarla. Petrunija, vicina alla riva, vede che nessuno raggiunge l’oggetto sacro e si tuffa a recuperarlo. Ne nasce una rissa per strapparle la croce di mano e, più tardi, la giovane è portata al posto di polizia per essere interrogata su un gesto che è stato filmato e il video è diventato popolare in internet, attirando l’attenzione della giornalista di una televisione nazionale.
    .......................
     
    INGRESSO GRATUITO
    domenica 22 dicembre ore 10.00
    LA VITA È MERAVIGLIOSA, regia di Frank Capra (USA, 1946 – 131′)
    Il Cinema Boldini invita il suo pubblico a festeggiare insieme l'inizio delle feste natalizie con un matinée pieno di sorprese.
    Dalle 9.30, in attesa della proiezione, saranno offerti caffè, tè caldo e brazadela. Alle 10.30 visione del classico di Frank Capra "La vita è meravigliosa".
    Al termine della proiezione saranno distribuite le locandine della programmazione iniziata a settembre.
    Possibilità in cassa di acquistare biglietti sospesi e abbonamenti.
    La vigilia di Natale del 1945 è una giornata difficile per George Bailey: uomo profondamente altruista e generoso padre di famiglia, non riesce nell’intento di salvare la sua piccola società dal fallimento e dalle grinfie dell'avaro banchiere Henry Potter, e vede il suicidio come unica via d’uscita alla sua difficile situazione.
    .......................
    martedì 24 dicembre ore 21.00
    mercoledì 25 dicembre ore 18.00 - 21.00
    giovedì 26 dicembre ore 16.00 - 18.00 - 21.00
    RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME, regia di Céline Sciamma (Francia, 2019 – 120′)
    Candidato a 3 Oscar Europei, vincitore della Palma d’oro per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Cannes e riconosciuto Film della Critica, RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME è il nuovo film di Céline Sciamma.
    Marianne, pittrice di talento, viene ingaggiata per fare il ritratto di Héloise, una giovane donna che ha da poco lasciato il convento per sposare l’uomo a lei destinato. Héloise tenta di resistere al suo destino, rifiutando di posare. Su indicazione della madre, Marianne dovrà dipingerla di nascosto, fingendo di essere la sua dama di compagnia. Le due donne iniziano a frequentarsi e tra loro scatta un amore travolgente e inaspettato.
  • http://www.cinemaboldini.it/
  • Ingresso: a pagamento, salvo diversa indicazione

1 commento:

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati