lunedì 16 dicembre 2019

Teatro Comunale Ferrara

E' stato presentato oggi, lunedì 16 dicembre 2019, nella residenza municipale di Ferrara, il concerto del "Christmas Jethro Tull charity tour" a favore dell'Associazione Giulia che vede Ferrara tra le sole tre tappe della tournée benefica italiana. Nel corso dell'evento, in programma sabato 21 dicembre 2019 alle 21 al Teatro Comunale di Ferrara, si esibiranno i musicisti Ian Anderson (Jethro Tull) e il flautista solista Andrea Griminelli.
All'incontro con i giornalisti sono intervenuti il Sindaco di Ferrara insieme con l'assessore comunale alle Politiche sociali, il presidente Associazione Giulia Michele Grassi e la vice presidente dell'associazione Debora Marangoni, l'organizzatore dell'evento Sauro Campioni, il giornalista Nicola Franceschini che condurrà serata, la dottoressa Roberta Burnelli responsabile reparto Oncoematologia Pediatrica Ospedale di Ferrara che l'associazione sostiene e Alessandro Pasetti di Made Eventi che ha contribuito all'organizzazione.
Andrea Griminelli e Ian Anderson nella foto della locandina del concerto del "Christmas Jethro Tull charity tour"Grande soddisfazione per essere riusciti ad avere a Ferrara questo evento da parte del Sindaco, che da molto tempo lavorava per portare qui uno dei gruppi musicali più importanti della scena musicale degli ultimi 50 anni. Il Comune ha infatti sostenuto l'iniziativa con un contributo da parte dell'assessorato alle Politiche sociali e con la concessione gratuita del Teatro Comunale, che per la prima volta ospiterà la 13.a edizione dell'evento "Un angelo di nome Giulia" che l'associazione ferrarese organizza ogni anno.
La manifestazione è infatti finalizzata a raccogliere fondi che servono a sostenere il reparto di Oncologia pediatrica dell'ospedale di Cona con strumentazioni e figure professionali come lo psicologo e il musicoterapeuta che il servizio sanitario non prevede.
I biglietti per il "Christmas Jethro Tull charity tour" che vedrà in scena il polistrumentista dei Jethro Tull Ian Anderson e il grande flautista Andrea Griminelli sono stati venduti in solo otto ore - hanno raccontato gli organizzatori - facendo esaurire in due giornate di apertura della biglietteria gli 880 posti a disposizione.

Andrea Griminelli è considerato "uno dei maggiori flautisti al mondo" (New York Times). Amato dal pubblico per le sue sensibilissime interpretazioni e per la sua tecnica sorprendente, ha ottenuto i riconoscimenti più importanti, dal Grammy, al Prix de Paris fino alle onorificenze. Durante i suoi quarant'anni anni di carriera si è esibito nei più prestigiosi teatri e sale al fianco di artisti quali Prêtre, Giulini, Metha, Krivine, Sutherland, Bonynge, Rampal, Rojdestvenski, Levine, Lu-Ja, Sado, Semkov.

I Jethro Tull sono una leggenda della musica internazionale, con i loro più di 60 milioni di album venduti in tutto il mondo. Era il 2 febbraio del 1968 nel Marquee Club di Wardour Street, quando i Jethro Tull si esibirono per la prima volta sotto questo nome. Considerati tra le band più importanti e influenti di tutti i tempi nel progressive rock, i Jethro Tull possono vantare un immenso catalogo di opere che comprende folk, blues, musica classica e heavy rock. Anche il concerto ferrarese, come gli altri del tour legati al cinquantennale, presenterà un ampio mix degli album storici della band, da This Was fino ai giorni nostri.


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati