martedì 14 gennaio 2020

Cinema Boldini

Programmazione settimanale e rassegne tematiche alla sala Boldini

  • Ferrara - Sala Boldini, via Previati 18
  • SORRY WE MISSED YOU, regia di Ken Loach (Gran Bretagna, Francia, Belgio, 2019 – 100’)
    Ricky, Abby e i loro due figli vivono a Newcastle e sono una famiglia unita. Ricky è stato occupato in diversi mestieri mentre Abby fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili. Nonostante lavorino duro entrambi si rendono conto che non potranno mai avere una casa di loro proprietà. Giunge allora quella che Ricky vede come l'occasione per realizzare i sogni familiari: vendere l’auto di Abby per acquistare un furgone che gli permetta di diventare un trasportatore freelance. Non tutto però è come sembra.
    martedì 14 gennaio ore 21.00
    .............
    Lunedì 13 gennaio ore 21.00
    LO SCEICCO BIANCO, regia di Federico Fellini (Italia, 1952 - 85’)
    ingresso 5 euro - Restauro
    Il 20 gennaio 1920 nasceva Federico Fellini. In occasione di questo importante centenario proietteremo 5 capolavori felliniani in edizione restaurata.
    Due sposini in viaggio di nozze dalla provincia alla capitale romana. L’apparizione sull’altalena del bianco sceicco Alberto Sordi, divo divino solo sulla carta dei fotoromanzi. E dunque le illusioni del mondo dello spettacolo. Le benevoli prostitute della capitale, tra cui la Cabiria di Giulietta Masina. C’è già tutto il mondo felliniano in questo primo film firmato unicamente dal regista riminese.
    -----------
    Il 15 e il 16 gennaio il Cinema Boldini non effettuerà proiezioni
    -----------
    Altre attività
    Saper guardare un film – IL CULT MOVIE, lezione a cura di Roy Menarini, docente e critico cinematografico
    Domenica 19 Gennaio dalle 10.00 alle 13.00 al Cinema Boldini
    Che cos’è un cult movie? La nozione ristretta lo riduce a una manciata di anni in cui era ancora possibile che un film arrivasse come un UFO e fosse visto da pochi adepti. Ora è una categoria pubblicitaria, ma i cult movie forse esistono ancora. Un viaggio nel folle mondo del culto appassionato, da Freaks a Rocky Horror, da Eraserhead a Il grande Lebowski e tanti altri grandi titoli..
    Ingresso intero 10 euro – Ingresso ridotto soci Arci 8 euro.  Per rendere più piacevole l’appuntamento, la colaione delle 9.30 è inclusa nel prezzo del biglietto
    Info e prenotazioni: Cinema Boldini Tel. 0532 241419 – alicebolognesi@arciferrara.org
  • http://www.cinemaboldini.it/
  • Ingresso: A pagamento, salvo diversa indicazione

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati