lunedì 15 aprile 2013

Mymovies, il cinema in streaming

OGGI - Orari: 21:30 (FINO AL 21/04/2013)
TANGLED UP IN BLUE (cinema cinque)
Audio: originale - Sottotitoli: italiano



Regia di Haider Rashid. Con Ian Attfield, Zoe Rigby, Graham Bowe, Haider Rashid, Dario Molinari, Angela Peters, Falah Hashim, Ahmad Asfahani. Genere Drammatico, produzione Iraq, Italia, Gran Bretagna, Emirati Arabi Uniti, 2009. Durata 85 minuti circa.

In una Londra caotica ma austera, il figlio di un famoso scrittore iracheno affronta le conseguenza della morte del padre, assassinato a Baghdad, l'alienazione urbana e l'amore non corrisposto per la sua migliore amica.

Recensione | Entra in Sala


OGGI - Loop 24 ore al giorno (FINO AL 05/05/2013)
MAREMETRAGGIO (cinema free)
- Cloe di Manuela Moreno
- La cosa en la esquina di Zoe Berriatua
- L'ultimo cielo di Simone Petralia
- Non nel mio giardino di Andrea Corsini
- Nuestra hospitalidad di Joaquin Penagaricano e Pablo Abdala
- Papa' di Emanuele Palamara
- Paper Memories di Theo Putzu
- Pollicino di Cristiano Anania
- Se son rose di Riccardo Banfi
- The art of making friends di Paul McNulty
- The Trip di Bartosz Kruhlik


Entra in Sala


MARTEDÌ 16 APRILE - Orari: 21:30
LEE'S ADVENTURE (cinema uno)
Lingua: originale. Sottotitoli: italiano.



Regia di Frant Gwo, Yang Li. Con Jaycee Chan, Wu Jiang, Fan Ming, Fiona Wang. Genere Drammatico, produzione Cina, 2011. Durata 91 minuti circa.

Lee soffre di un disturbo che influisce sulla percezione cha ha del tempo. Non si rende realmente conto di quanto tempo sia trascorso. Per questo, il giovane vive isolato, è poco socievole e si trova spesso a disagio. Finchè un giorno non incontra una ragazza, Wang Qian, con il suo stesso identico problema. Si scopre subito innamorato, ma tutto sembra volgere per il meglio, Wang rimane vittima di in un incidente stradale. Per consolarsi, Lee acquista uno strano videogioco, la cui leggenda vuole che apra una porta spazio-temporale per viaggiare nel tempo. Per riuscirvi, però, chi vi gioca dovrà riuscire a completarlo. Lee inizia così la sua avventura.

Recensione | Entra in Sala


MERCOLEDÌ 17 APRILE - Orari: 21:30
ÁNIMA BUENOS AIRES (cinema uno)
Lingua: originale. Sottotitoli: italiano.



Regia di María Verónica Ramírez. Genere Animazione, produzione Argentina, Spagna, 2012. Durata 95 minuti circa.

Il film si concentra sulla città di Buenos Aires e sulla gente che anima le sue strade. Una città magica e musicale, fatta di passione, arte e molto altro ancora. La sua bellezza traspare dai quattro racconti che compongono il film, tutti narrati con stili differenti, a ritmo di tango ma non solo. Un mix di ironia e musica per un ritratto assurdo quanto ironico della città che, da sempre, ha cercato di resistere alla globalizzazione.

Recensione | Entra in Sala


DA VENERDÌ 19 APRILE - Orari: 20:30
THE BERLIN FILE (cinema free)
Lingua: originale. Sottotitoli: italiano. Solo venerdì 19 e martedì 23 aprile.



Regia di Ryoo Seung-wan. Con Gianna Jun, Werner Daehn, John Keogh, Jung-woo Ha, Numan Acar, Seung-beom Ryu, Han Suk-kyu, Tayfun Bademsoy. Genere Azione, produzione Corea del sud, 2013. Durata 120 minuti circa.

Un agente nordcoreano a Berlino viene tradito nel bel mezzo di un intrigo di spionaggio finanziario. Insieme a sua moglie, una traduttrice, cercano di evitare di essere eliminati.

Recensione | Entra in Sala


DA VENERDÌ 19 APRILE - Orari: 23:00
MASQUERADE (cinema free)
Lingua: originale. Sottotitoli: italiano. Solo venerdì 19 e martedì 23 aprile.
 Consigliato: Assolutamente Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Chang-min Choo. Con Han Hyo-joo, Byung-hun Lee, In-kwon Kim, Seung-Ryong Ryu, Gwang Jang, Eun-kyung Shim, Myung-gon Kim. Genere Drammatico, produzione Corea del sud, 2012. Durata 131 minuti circa.

Diciassettesimo secolo, dinastia Choseon. Il re Gwanghae sospetta che qualcuno all'interno della corte voglia avvelenarlo e ordina al suo consigliere Heo Gyun di trovare un sosia che possa sostituirlo sul trono. La scelta ricade su un buffone di corte molto somigliante al re e capace di imitarlo nei gesti e nella voce. L'uomo prende il posto del sovrano, ma, lentamente, la sua personalità prende il sopravvento e la corte inizia a sospettare: il re è stranamente più umano e comprensivo di quanto non lo sia mai stato. Intanto i nemici di Gwanghae iniziano a stabilire le prossime mosse.

Recensione | Entra in Sala


SABATO 20 APRILE - Orari: 20:30
NO BLOOD NO TEARS (cinema free)
Lingua: originale. Sottotitoli: italiano.



Regia di Ryoo Seung-wan. Con Do-yeon Jeon, Hye-yeong Lee, Jae-yeong Jeong, Doo-hong Jung, Goo Shin. Genere Azione, produzione Corea del sud, 2002. Durata 116 minuti circa.

Guidando il suo taxi, Gyung-sun fa i conti ogni giorni con la peggiore feccia della città. La sua vita non è il massimo, ma una volta era una scassinatrice professionista, lavoro che le è valso il soprannome di "Giacca di pelle". Allevia la fatica con bevande energetiche, fuma una sigaretta dopo l'altra e si convince di star facendo tutto questo per poter incontrare, un giorno, la sua unica speranza di vita, la figlia. In più è perseguitata da un malvivente che rivuole indietro i soldi che aveva prestato al suo ex-marito. Un giorno, Gyung-sun incontra una ragazza di nome Soo-jin, anche lei vessata dal suo ragazzo e dalle tristi vicende che il destino le ha riservato. Le due si identificano subito, e decidono di collaborare per rendere il mondo un posto migliore.

Recensione | Entra in Sala


SABATO 20 APRILE - Orari: 23:00
THE CITY OF VIOLENCE (cinema free)
Lingua: originale. Sottotitoli: italiano.
 Consigliato: Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Ryoo Seung-wan. Con Jae-mo Ahn, Kil-Kang Ahn, Seok-yong Jeong, Doo-hong Jung, Beom-soo Lee. Genere Azione, produzione Corea del sud, 2006. Durata 92 minuti circa.

Tae-su, un investigatore che combatte contro il crimine organizzato, ritorna nel suo paese natale per il funerale del suo amico dei tempi della scuola Wang-jae. Al funerale incontra i suoi vecchi amici Pil-ho, Dong-hwan e Seok-hwan. Sospettando sulla natura della morte di Wang-jae, Tae-su e Seok-hwan iniziano a investigare ognuno per conto proprio. Entrambe le loro indagini conducono a un progetto che Pil-ho sta dirigendo e i due si imbarcheranno in un difficile scontro.

Recensione | Entra in Sala


DOMENICA 21 APRILE - Orari: 20:30
THE UNJUST (cinema free)
Lingua: originale. Sottotitoli: italiano.
 Consigliato: Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Ryoo Seung-wan. Con Jeong-min Hwang, Seung-beom Ryu, Hae-jin Yu, Ho-jin Jeon, Dong-seok Ma, Dong-gi Woo, Yeong-jin Jo, Man-shik Jeong, Seong-min Lee, Su-hyeon Kim, Bon-woong Ko, Min-jae Kim, Hee-joon Lee, Jeong-se Oh, Jong-goo Lee, Seung-ik Baek. Genere Thriller, produzione Corea del sud, 2010. Durata 119 minuti circa.

Nel 2010, i cittadini della Corea del Sud sono terrorizzati da una serie di omicidi che coinvolgono i bambini. La polizia più volte non riesce a catturare l'assassino. Infine, il Presidente coreano viene direttamente coinvolto nel caso. I poliziotti, sentendo la pressione da tutti i lati, stanno dietro a un possibile sospetto che però alla fine viene ucciso. Per evitare un altro vicolo cieco e qualsiasi ulteriore errore, la National Police Agency vuole come bersaglio un'altra persona, qualsiasi persona plausibile, e chiudere il caso il più presto possibile.

Recensione | Entra in Sala


DOMENICA 21 APRILE - Orari: 23:00
THE SECRET REUNION (cinema free)
Lingua: originale. Sottotitoli: italiano.



Regia di Hun Jang. Con Kang-ho Song, Dong-won Kang, Jae-won Kim, Jin-yong Kim, Jong-yeob Kim, Mi-jun Kim, Myeong-hun Kim, Sun-ae Kim, Yang-seong Kim, Yeong-wung Kim, Chang-Seok Ko, Jae-ryong Lee, Jeong-min Lee, Myeong-ok Lee, Nak-jun Lee, So-yoon Lee, Geon Moon, Sang-baek Nam, Chan-wu Oh, Hyuk-kwon Park, Min-wu Park, Ji-won Seo, Myeong-seok Seo, Seung-yong Sin, Soo-gang Sin, Jeong Yoo, Chang-suk Yu, Hee-seok Yun, Yun-seo Choi, Kyeong-min Go, Seung-do Han, Su-ho Ha, Se-hwan Im, Jasmine, Gook-hwan Jeon. Genere Drammatico, produzione Corea del sud, 2010. Durata 116 minuti circa.

Sei anni fa si è svolta una misteriosa sparatoria a Seoul. Gli effetti posteriori della sparatoria hanno fatto perdere il lavoro a Han-kyu Lee (Song Kang-Ho) al NIS (National Intelligence Service). Sei anni dopo, Song Ji-won (Kang Dong-Won), una ex spia della Corea del Nord opera da qualche parte nella zona metropolitana di Seoul. Mentre questi due uomini nascondono la loro identità e lavorano per i propri obiettivi, cominciano a crescere nuovi problemi....

Recensione | Entra in Sala


DA LUNEDÌ 22 APRILE - Orari: 23:00
A WEREWOLF BOY (cinema free)
Lingua: originale. Sottotitoli: italiano. Solo sabato 20 e venerdì 26 aprile.
 Consigliato: Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Jo Sung-hee. Con Young-nam Jang, Hyang-ki Kim, Bo-yeong Park, Yeon-Seok Yoo, Joong-ki Song. Genere Drammatico, produzione Corea del sud, 2012. Durata 126 minuti circa.

Un bel mattino, mentre si prepara a fare colazione con tutta la famiglia, Sun-i, una signora d'origine coreana che vive da anni negli Stati Uniti, riceve un'inaspettata chiamata dalla Corea. Parte quindi con la giovane nipote alla volta di una vecchia magione di campagna dove trascorse un periodo della sua adolescenza negli anni Sessanta. A quell'epoca, la malaticcia Sun-i s'era trasferita in campagna con la madre e la sorella e lì aveva fatto il più sorprendente degli incontri, quello con un misterioso ragazzo selvaggio che viveva nei boschi.

Recensione | Entra in Sala


DA LUNEDÌ 22 APRILE - Orari: 21:30
SILENCE: ALL ROADS LEAD TO MUSIC (cinema cinque)
Audio: originale - Sottotitoli: italiano



Regia di Haider Rashid. Con Giacomo Farina, Tom Donald, Tanino Lazzaro, Giancarlo Parisi, Luca Recupero. Genere Documentario, produzione Italia, Iraq, 2012. Durata 2012 minuti circa.

Da un piccolo paese della Sicilia, un musicista si mette in viaggio attraverso il Mediterraneo per mettere insieme il "Silence Project", un'insolita combinazione di musicisti etnici e classici che si incontrano e suonano per la prima volta insieme ad un festival arabo.

Recensione | Entra in Sala


LUNEDÌ 22 APRILE - Orari: 20:30
CONFESSIONS (cinema free)
 Consigliato: Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Tetsuya Nakashima. Con Takako Matsu, Yukito Nishii, Kaoru Fujiwara, Masaki Okada, Yoshino Kimura, Mana Ashida, Kai Inowaki, Sora Iwata, Daichi Izumi, Karin Katô, Takuya Kusakawa. Genere Drammatico, produzione Giappone, 2010. Durata 106 minuti circa.

Conscia dell'inutilità di procedere attraverso i canali legali, l'insegnante Moriguchi medita un proprio personale piano per vendicare la morte della figlia, uccisa dalla violenza insensata di due suoi alunni. Tetsuya Nakashima è un tipo ambizioso, uno a cui è bastata la chiassosa genialata di Kamikaze Girls per autoconvincersi di poter riscrivere le regole del cinema così come lo intendiamo. Un talento imbarazzante (in senso positivo), a cui basterebbe un minimo di senso della misura per metterlo al servizio di opere destinate all'immortalità.

Recensione | Trailer | Entra in Sala


DA MERCOLEDÌ 24 APRILE - Orari: 20:30
IN ANOTHER COUNTRY (cinema free)
Lingua: originale. Sottotitoli: italiano. Solo mercoledì 24 e sabato 27 aprile.



Regia di Hong Sang-soo. Con Isabelle Huppert, Kwon Hye Hyo, So-ri Moon, Jung Yu-mi, Moon Sung-keun, Yeo-jeong Yoon, Jun-sang Yu. Genere Drammatico, produzione Corea del sud, 2012. Durata 88 minuti circa.

Il nuovo film del coreano Hong Sang-soo racconta la storia di tre donne di nome Anne che in tempi diversi visitano la stessa città sul mare. Tutte e tre soggiornano allo stesso piccolo hotel vicino alla spiaggia e, quando decidono di fare una passeggiata lungo la costa, incontrano lo stesso gruppo di persone. Tra questi c'è uno strano bagnino.

Recensione | Entra in Sala


MERCOLEDÌ 24 APRILE - Orari: 23:00
THE DAY HE ARRIVES (cinema free)
Lingua: originale. Sottotitoli: italiano.



Regia di Hong Sang-soo. Con Sang Jung Kim, Jun-sang Yu. Genere Azione, produzione Corea del sud, 2011. Durata 79 minuti circa.

Seongjun va a trovare un amico a Seoul. Dato che costui non risponde alle sue telefonate si mette a girare per il quartiere e incontra un'attrice che conosceva. Dopo poco se ne va per bere vino di riso con il quale finisce per ubriacarsi. Cercherà di raggiungere l'abitazione della sua ex fidanzata. Lo vediamo poi in un altro giorno reincontrare l'attrice, raggiungere un bar in cui la proprietaria assomiglia straordinariamente alla sua ex. Per lei suonerà il piano. La ritroverà in un'altra giornata in cui, ubriaco, la bacerà.

Recensione | Entra in Sala


GIOVEDÌ 25 APRILE - Orari: 23:00
OKI'S MOVIE (cinema free)
Lingua: originale. Sottotitoli: italiano.



Regia di Hong Sang-soo. Con Jung Yu-mi, Sun-kyun Lee, Moon Sung-keun. Genere Drammatico, produzione Corea del sud, 2010. Durata 80 minuti circa.

Ancora una trama complessa per il regista Sang-soo Hong, che divide il film in quattro capitoli, Jumuneul oeul nal (A Day for Chanting), Kiseu wang (King of Kiss), Pokseol hu (After the Snowstorm) e Ok-hui-ui yeonghwa (Oki's Movie). La storia in sé racconta le vicende, presenti e passate, di un giovane cineasta, del suo anziano professore di cinema e di Ok-hui (Oki), bella ragazza contesa tra i due.

Recensione | Entra in Sala


GIOVEDÌ 25 APRILE - Orari: 20:30
NAUFRAGO SULLA LUNA (cinema uno)
 Consigliato: Assolutamente Sì  giudizio di pubblico, critica e dizionari.



Regia di Hae-jun Lee. Con Min-hee Hong, So-yeon Jang, Jae-yeong Jeong, Ryeo-won Jeong, Gyo-hwan Koo, Jeong-won Lee, Sang-hoon Lee, Sang-il Lee, Kyeong-jin Min, Ri Min, Yeong-seo Park, Hak Seon, Mi-kyeong Yang. Genere Drammatico, produzione Corea del sud, 2009. Durata 116 minuti circa.

Kim si tuffa nelle acque del fiume Han con l'intento di suicidarsi. Quando si sveglia scopre che la corrente l'ha portato su un'isola sconosciuta. In una casa costruita lungo la riva del fiume, vive una ragazza che non esce dalla sua stanza da diversi anni. Un giorno vede con il binocolo l'uomo che vive sull'isola e inizia a interessarsi a lui.

Recensione | Trailer | Entra in Sala


DA VENERDÌ 26 APRILE - Orari: 23:00
THE THIEVES (cinema free)
Lingua: originale. Sottotitoli: italiano.



Regia di Dong-Hoon Choi. Con Gianna Jun, Hae-suk Kim, Angelica Lee, Hye-su Kim, Yun-seok Kim, Soo Hyun Kim, Simon Yam, Dal-su Oh, Kwok Cheung Tsang, Jung-Jae, Lee. Genere Azione, produzione Corea del sud, 2012. Durata 135 minuti circa.

Cinque ladri stanno assemblando una squadra per il loro più grande lavoro. Popie è la forza e il cervello, Pepsee lo scassinatore. Yenicall si arrampica sui muri, Zampano è lo stratega e Chewingum è il maestro del travestimento. Ma questa nuova partita scotta. Forse anche troppo. Ma chi può resistere al Tear of The Sun, un diamante di 318 carati, del valore di 20 milioni di dollari, rinchiuso in un casinò? La cassaforte è impenetrabile, il posto affollato di poliziotti.

Recensione | Entra in Sala


DOMENICA 28 APRILE - Orari: 00:30
HA HA HA (cinema free)
Lingua: originale. Sottotitoli: italiano.



Regia di Hong Sang-soo. Con So-ri Moon, Sang-kyung Kim, Jun-sang Yu, Ye Ji-Won, Kim Kang-woo, Gyu-ri Kim, Yun Yeo-Jong, Gi Ju-bong, Yeong-ho Kim. Genere Drammatico, produzione Corea del sud, 2010. Durata 115 minuti circa.

Il regista Moon-kyeong Jo (Sang-Kyung Kim), che di recente ha deciso di emigrare in Canada, intraprende un viaggio verso il piccolo paese in riva al mare di Tongyeong, nella Corea del Sud. Lì incontra una conoscenza Jong-sik Bang (Jun-Sang Yu) che è un critico cinematografico. Il regista e il critico cinematografico si siedono e si mettono a bere e a parlare il loro passato. Inoltre incontrano Seong-wook Yang (So-ri Luna), che è un poeta dilettante e una guida culturale in Tongyeong e una giovane donna affascinante (interpretata da Kim Min-sun).

Recensione | Entra in Sala


MERCOLEDÌ 1 MAGGIO - ANTEPRIMA WEB - Orari: 21:30
STA PER PIOVERE (cinema cinque)


www.mymovies.it
Regia di Haider Rashid. Con Lorenzo Baglioni, Mohamed Hanifi, Francesco Grifoni, Giulia Rupi, Amir Ati, Michael Alexanian. Genere Drammatico, produzione Italia, Iraq, 2013. Durata 110 minuti circa.

Said, un giovane sicuro e ambizioso, nato e cresciuto in Italia da genitori algerini, studia e lavora come panettiere part-time. A seguito del suicidio del direttore della fabbrica in cui lavora suo padre Hamid, la famiglia si trova di fronte alla lacerante realtà di non poter rinnovare il permesso di soggiorno, come fa da trent'anni, e riceve un decreto di espulsione. L'Italia, il paese che Said ha sempre considerato suo, appare ora come un muro di gomma che lo spinge a "tornare a casa", in Algeria, luogo che lui non ha neanche mai visitato. Nel tentativo di trovare una soluzione, Said si appella agli avvocati, ai sindacati e alla stampa, cercando di portare attenzione su un problema concreto e sempre più presente nella società italiana; questo percorso lo porterà attraverso i meandi di una burocrazia legislativa retrograda e alla riconsiderazione della sua identità, riflettendo su un dilemma profondo: rimanere in Italia clandestinamente o partire per l'Algeria con la sua famiglia, aiutandola a ricostruirsi una vita nel paese che ha lasciato trent'anni fa?

Recensione | Entra in Sala

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati