venerdì 7 dicembre 2018

Lo sguardo di Orson Welles

Mercoledì 12 dicembre a Bologna al Cinema Odeon, Sala Biografilm presenta l’anteprima in versione originale di LO SGUARDO DI ORSON WELLES, il film di Mark Cousins che offre un’interpretazione visionaria della vita del regista di Quarto potere.
Accedendo al suo archivio e ai lavori custoditi da Beatrice Welles, sua terza figlia, Mark Cousins rilegge in una prospettiva inedita la carriera, le passioni, la politica e il potere del maestro del cinema americano, rivolgendosi direttamente a Welles nella forma di una sincera lettera d’amore.

LO SGUARDO DI ORSON WELLES sarà al cinema dal 16 al 19 dicembre, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection come evento speciale I Wonder Stories.


LO SGUARDO DI ORSON WELLES di Mark Cousins
Mercoledì 12 dicembre al Cinema Odeon
ore 21.15 a 4€ anziché 8,5€
segui questo link compila il form e inserisci il codice partner OW12BO


“Solo una persona può decidere il mio destino – e quella persona sono io.” Con questa fermezza si presentava Charles Foster Kane, indimenticabile protagonista di Quarto Potere, il film che nel 1941 sconvolse il mondo del cinema. Molti anni dopo, le stesse parole sembrano riecheggiare dietro al suo regista, sempre pronte a indicargli la via. Grazie all’accesso esclusivo al materiale privato di Orson Welles, Mark Cousins indaga una leggenda: attraverso i suoi occhi, disegnato con le sue mani, dipinto con i suoi pennelli. Prodotto da Michael Moore, Lo sguardo di Orson Welles riscopre uno dei più brillanti autori del Ventesimo secolo e esplora come il suo genio, trent’anni dopo la sua morte, risplenda ancora oggi nell’era di Trump.


L'evento, un'iniziativa Sala Biografilm, è realizzato in collaborazione con I Wonder Pictures, Unipol Biografilm Collection e Cinema Odeon.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati