giovedì 7 marzo 2019

Giovedì di qualità

La newsletter con la nostra programmazione...
Non visualizzi bene la newsletter?

Rassegna "Giovedì di Qualità"
LA DONNA ELETTRICA
giovedì 7 febbraio, ore 21.15
venerdì 8 marzo, ore 15.15

regia: Benedikt Erlingsson
cast: Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann
Sigurðarson, Juan Camillo Roman
Estrada, Jörundur
Ragnarsson, Haraldur Stefansson

genere: Commedia, Thriller
durata: 100 minuti
produzione: Islanda (2018)

Presentato in concorso alla 57° Semane de la Critique del Festival di Cannes
(2018).


Halla (Halldóra Geirharðsdóttir) è una donna dalla doppia vita: da un lato è un’insegnante di musica e dall’altro lato è una bio-terrorista solitaria dotata di caparbietà e coraggio. Con azioni di sabotaggio tenta di fermare delle multinazionali che stanno devastando la sua terra, gli altipiani islandesi. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande…
Questo film originale e bizzarro di Benedikt Erlingsson parla di eroismo femminile e di famiglia, attraverso la curiosa formula di un action movie fai da te con iniezioni di una certa dose di umorismo scandinavo: una miscela per nulla semplice ma perfettamente in linea con lo spirito ardimentoso del regista.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

PRIMA VISIONE
Da venerdì 8 a martedì 12 marzo
CAPTAIN MARVEL (2D/3D)

Vers vive su Hala, capitale dell'impero galattico e militarista dei Kree, è bionda ma ha il sangue verde-blu e viene addestrata a combattere controllando le proprie emozioni e i propri straordinari poteri energetici da Yon-Rogg. Quando finisce catturata dagli skrull, i nemici mutaforma dei kree, questi esaminano la sua mente in cerca di risposte, facendo riaffiorare in lei ricordi perduti della sua vita sulla Terra e di una misteriosa donna, le cui fattezze sono utilizzate anche dall'intelligenza suprema dei kree quando comunica con lei. Sarà l'inizio dell'avventura che la riporterà sulla Terra, negli anni 90, dove scoprirà il suo passato come Carol Danvers e si riapproprierà della propria identità. . La prima eroina protagonista solitaria di un Marvel movie è un personaggio di formazione militare che sceglie invece la pace, è una donna che riscopre la propria forza ed è schierata dalla parte dei migranti.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

PRIMA VISIONE

Da venerdì 8 a domenica 10 marzo

ASTERIX E IL SEGRETO DELLA POZIONE MAGICA


Panoramix, il mago del villaggio, sta invecchiando. E’ tempo di trovare un giovane erede a cui tramandare il segreto della pozione magica che dona i super poteri che hanno permesso ad Asterix e Obelix di salvare la loro terra dagli attacchi nemici. Come vuole la tradizione, l’erede sarà maschio…o forse no…
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Continua da sabato 9 a martedì 12 marzo
GREEN BOOK

con Viggo Mortensen e Mahershala Ali


Vincitore di 3 Premi Oscar e 3 Golden Globe 2918

New York, anni '60. Tony Lip, un tempo rinomato buttafuori, finisce a fare l'autista di Don Shirley, giovane pianista afro-americano. Lip deve accompagnare il pianista prodigio in un lungo tour nel profondo sud degli Stati Uniti. Dopo alcune prime difficoltà, il viaggio nelle regioni razziste degli USA porta i due a stringere una forte e straordinaria amicizia.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Rassegna "Giovedì di Qualità"
OLD MAN & THE GUN
giovedì 14 marzo, ore 21.15
venerdì 15 marzo, ore 15.15

regia: David Lowery
cast: Robert Redford, Casey Affleck, Sissy Spacek, Danny Glover, Tom Waits,, Ari Elizabeth Johnson, Tika Sumpter, Teagan Johnson
genere: Commedia, Drammatico
durata: 93 minuti
produzione: USA (2018)

Selezione ufficiale alla XIII edizione della Festa del Cinema di Roma (2018).
Candidatura di Robert Redford ai Golden Globes per il miglior attore in
un film commedia o musicale.

Ispirato alla storia vera di Forrest Tucker, un uomo che ha trascorso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal carcere. Negli anni del suo crepuscolo, dalla sua temeraria fuga dalla prigione di San Quentin a settant'anni, fino a una scatenata serie di rapine senza precedenti, Forrest Tucker disorientò le autorità e impressionò il pubblico.
Coinvolti in maniere diverse nella sua fuga, ci sono l'acuto e inflessibile investigatore John Hunt, che gli dà implacabilmente la caccia ma è allo stesso tempo affascinato dall'impegno non violento profuso da Forrest nel suo mestiere, e una donna, Jewel, che ama Forrest nonostante la professione che l'uomo si è scelto.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati