giovedì 14 marzo 2019

Longevità

La newsletter con la nostra programmazione...
Non visualizzi bene la newsletter?

Rassegna "Giovedì di Qualità"
OLD MAN & THE GUN
giovedì 14 marzo, ore 21.15
venerdì 15 marzo, ore 15.15

regia: David Lowery
cast: Robert Redford, Casey Affleck, Sissy Spacek, Danny Glover, Tom Waits,, Ari Elizabeth Johnson, Tika Sumpter, Teagan Johnson
genere: Commedia, Drammatico
durata: 93 minuti
produzione: USA (2018)

Selezione ufficiale alla XIII edizione della Festa del Cinema di Roma (2018).
Candidatura di Robert Redford ai Golden Globes per il miglior attore in
un film commedia o musicale.

Ispirato alla storia vera di Forrest Tucker, un uomo che ha trascorso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal carcere. Negli anni del suo crepuscolo, dalla sua temeraria fuga dalla prigione di San Quentin a settant'anni, fino a una scatenata serie di rapine senza precedenti, Forrest Tucker disorientò le autorità e impressionò il pubblico.
Coinvolti in maniere diverse nella sua fuga, ci sono l'acuto e inflessibile investigatore John Hunt, che gli dà implacabilmente la caccia ma è allo stesso tempo affascinato dall'impegno non violento profuso da Forrest nel suo mestiere, e una donna, Jewel, che ama Forrest nonostante la professione che l'uomo si è scelto.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Continua da venerdì 15 a martedì 19 marzo
CAPTAIN MARVEL
(Tutti gli spettacoli sono in 2D)

Vers vive su Hala, capitale dell'impero galattico e militarista dei Kree, è bionda ma ha il sangue verde-blu e viene addestrata a combattere controllando le proprie emozioni e i propri straordinari poteri energetici da Yon-Rogg. Quando finisce catturata dagli skrull, i nemici mutaforma dei kree, questi esaminano la sua mente in cerca di risposte, facendo riaffiorare in lei ricordi perduti della sua vita sulla Terra e di una misteriosa donna, le cui fattezze sono utilizzate anche dall'intelligenza suprema dei kree quando comunica con lei. Sarà l'inizio dell'avventura che la riporterà sulla Terra, negli anni 90, dove scoprirà il suo passato come Carol Danvers e si riapproprierà della propria identità. . La prima eroina protagonista solitaria di un Marvel movie è un personaggio di formazione militare che sceglie invece la pace, è una donna che riscopre la propria forza ed è schierata dalla parte dei migranti.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Da venerdì 15 a martedì 19 marzo

NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2


Dopo il grande successo di “Non sposate le mie figlie!”, fenomeno cinematografico con oltre 150 milioni di euro incassati in tutto il mondo, tornano nelle sale italiane i coniugi Verneuil alle prese con una nuova crisi familiare…
Claude e Marie sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid, musulmano di origini algerine, Chao, ateo e figlio di cinesi, l’ebreo David e il senegalese Charles. Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all'estero.
Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia femmina. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana e di non vedere crescere i propri nipoti, Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Rassegna "Giovedì di Qualità"
RIDE
giovedì 21 marzo, ore 21.15
venerdì 22 marzo, ore 15.15

regia: Valerio Mastandrea
cast: Chiara Martegiani, Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Arturo Marchetti, Milena Vukotic, Mattia Stramazzi, Walter Toschi, Giancarlo Porcacchia
genere: Drammatico
durata: 95 minuti
produzione: Italia (2018)


In concorso al 36° Torino Film Festival.
Ride, diretto e co-sceneggiato da Valerio Mastandrea, vede come protagonista Carolina, interpretata da Chiara Martegiani. In apertura, la donna, ritratta all’interno di una domenica di maggio, conta le ore che la separano dalla giornata successiva in cui ad aspettarla sarà un momento di commozione collettiva. In quella piccola cittadina sul mare, a pochi chilometri da Roma, ad essersene andato è l’operario Mauro Secondari, compagno di Carolina, a causa di un incidente sul luogo di lavoro. La donna quindi si trova a dover fare i conti non solo con la propria esistenza ma anche con quella del figlio di dieci anni; ma c’è qualcosa che, al di là del lutto in sé e per sé, costituisce un motivo di turbamento: Carolina infatti non registra alcuna reazione di dolore, di sofferenza, di disperazione, anche a distanza di giorni dalla perdita del compagno. La donna è però del tutto consapevole di quanto dovrebbe in qualche modo “dimostrare” in/al pubblico, cioè il proprio sconvolgimento, soprattutto durante il funerale. L’obiettivo sarebbe dunque evitare di deludere coloro che la circondano, nonché sé stessa, in un giorno in cui lo strazio si eleverebbe ad indice di normalità
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati