mercoledì 16 ottobre 2019

CinemAfrica

Cinema Lumière e DAMSLab - dal 18 al 21 ottobre
CinemAfrica
Quattordicesima edizione della manifestazione organizzata dal Centro Studi Politici e Sociali “G. Donati”. Undici film e due cortometraggi per raccontare diversi volti di un’Africa in mutamento. Dalla guerra civile in Angola al Marocco post-Primavera araba, storie di conflitti, di lotte, di confronti. E due classici restaurati: Muna Moto e La Femme au couteau.
Leggi di più
Cinema Lumière - 21 ottobre
Buona longevità: Poetry
Prosegue la rassegna dedicata ai più longevi, confermata anche quest'anno al lunedì nella fascia delle ore 15. Secondo appuntamento con Poetry del coreano Lee Chang-dong, storia di un'anziana donna e della difficile relazione col nipote adolescente. Dopo la proiezione light buffet in biblioteca offerto da Forno Brisa. Ingresso: 3 €.
Leggi di più
Cinema Lumière - dal 23 ottobre al 3 novembre
Gender Bender
Diciassettesima edizione del festival promosso da Il Cassero LGBTI Center di Bologna, che ogni anno indaga l’immaginario della cultura contemporanea legato alle nuove rappresentazioni del corpo, delle identità di genere e di orientamento sessuale. Al Lumière ventitré film: commedie, drammi, storie vere e visioni provenienti dai principali festival del mondo, molti in anteprima nazionale. Prevendita online per tutti i film.
Leggi di più
Schermi e Lavagne
Sala Cervi - 19 ottobre, ore 16
Inaugurazione della Cinnoteca
Torna la programmazione per i piccoli cinefili in Cinnoteca. Un nuovo anno ricco di visioni, laboratori, incontri - e naturalmente non può mancare la merenda offerta da Alce Nero. Per inaugurare la stagione Do-Mi-Sol... Ciak!, un pomeriggio dedicato al legame tra cinema e musica. Ingresso libero con tessera Schermi e Lavagne.
Leggi di più
Cinema Lumière - 19 e 20 ottobre, ore 16
Cineclub per bambini e ragazzi
Il prossimo weed-end il Cineclub dei cinefili in erba incrocia CinemAfrica con il documentario d'animazione Lyana, inno alla speranza e alla resilienza ambientato in una casa per orfani dello Swaziland, e con Il viaggio di Yao, road-movie di formazione attraverso il cuore profondo del Senegal.
Leggi di più
Cinema Lumière - 19 ottobre
Cinenido - Visioni disturbate
Con Joker prosegue l'iniziativa rivolta a coloro che, con l’arrivo di un bebè, si sono allontanati dalle sale cinematografiche 'per non disturbare'. Come sempre, deposito carrozzine presso le casse, fasciatoi nei bagni e libertà di disturbo e movimento in sala da parte dei bebè. In collaborazione con Lloyds Farmacia.
Leggi di più

TESSERE AMICI E SOSTENITORI DELLA CINETECA 2019-2020
 
Acquista on-line
I mestieri del cinema 2020
La Cineteca, grazie al sostegno del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna, propone per il quinto anno consecutivo progetti formativi a partecipazione gratuita. Aperta la selezione per i corsi di alta formazione: Le figure di produzione di un set, Tecniche di reportage foto e video, Diffusione della cultura e del patrimonio cinematografico, Cinema documentario e sperimentale>>>

Il Mercato Ritrovato

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati