sabato 5 ottobre 2019

Giovedì di qualità

La newsletter con la nostra programmazione...
Non visualizzi bene la newsletter?

JOKER
Un film di Todd Phillips, con Joaquin Phoenix e Robert De Niro.
Leone d’Oro alla 76° Mostra del Cinema di Venezia (2019).

PRIMA VISIONE
da venerdì 4 ottobre

film vietato ai minori di 14 anni

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

DORA E LA CITTA' PERDUTA

continua...
domenica 6 ottobre

Avventuriera nata, cresciuta tra le impervie della giungla, la giovane Dora si trova stavolta ad affrontare una delle imprese più pericolose di sempre.
Insieme all’amica fidata, la scimmia Boots, e un misterioso abitante delle foreste, la ragazza partirà per un’avventura senza precedenti alla ricerca dei suoi genitori scomparsi ed alla soluzione del mistero impossibile dietro una città perduta d’oro.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

YESTERDAY
Un film di Danny Boyle, regista di "The Millionaire. Con Himesh Patel, Lily James, Ed Sheeran…

PRIMA VISIONE

Da venerdì 4 a martedì 8 ottobre

Jack Malik è un musicista di scarso successo. In lui crede solo Ellie, manager, amica e forse qualcosa in più, benché inespresso. Finché una sera, dopo che ha deciso di smettere con la musica e cercare un lavoro più regolare, Jack ha un incidente e perde coscienza durante un blackout planetario. Quando si sveglia, scopre che il mondo è stato privato delle canzoni dei Beatles e che lui è rimasto il solo a ricordarle.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita

RASSEGNA GIOVEDI' DI QUALITA'
Da giovedì 10 ottobre
CYRANO MON AMOUR
giovedì 10 ottobre ore 21.15
venerdì 11 ottobre ore 15.15

regia: Alexis Michalik
cast: Thomas Solivéres, Olivier Gourmet,
Mathilde Seigner
genere: Commedia
durata: 109 minuti
produzione: Francia 2018

Al centro della pièce di Michalik, Cyrano mon amour, vi è la figura di Edmond Rostand (1868-1918), un giovane e talentuoso drammaturgo che da tempo è ormai chiamato a fare i conti con un significativo insuccesso che si traduce in
blocco creativo. Attraverso Sarah Bernhardt, l’attrice più celebre della Belle Epoque, Rostand conosce l’attore Constant Coquelin, il quale, nell’intento di rilanciare la sua carriera, propone allo scrittore la stesura di una commedia in tre settimane. Figura chiave che conduce il giovane drammaturgo a superare il blocco creativo, è la costumista Jeanne con cui Rostand intraprende un fitto carteggio per riacquisire possesso di rime e sentimenti con cui nutrire la pièce.
Nello spirito di Shakespeare in love, Alexis Michalik combina vero e falso e reinventa la storia della scrittura e della
creazione di questo monumento del repertorio teatrale francese.
acquista il biglietto in prevendita

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati