giovedì 17 ottobre 2019

Dal 17 al 24 ottobre

La newsletter con la nostra programmazione...
Non visualizzi bene la newsletter?

Rassegna Giovedì e Venerdì di Qualità
I FRATELLI SISTERS
giovedì 17 ottobre ore 21.15
venerdì 18 ottobre ore 15.15

regia: Jacques Audiard
cast: John C. Reilly, Joaquin Phoenix,
Jake Gyllenhaal
genere: Western, Avventura
durata: 122 minuti
produzione: Francia, Spagna, USA 2018

Oregon 1851. Eli e Charlie Sisters sono fratelli e pistoleri virtuosi al servizio del padrino locale che li lancia sulle tracce di
Herman Warm, cercatore d’oro fuggito in California dopo aver messo a punto un processo chimico per separare l’oro dagli
altri residui minerali. A precederli nella caccia è John Morris, investigatore umanista che ha il compito di rintracciare Warm e trattenerlo fino all’arrivo dei due sicari.
Primo film americano di Jacques Audiard (regista francese).
Realistico e parodico allo stesso tempo, il film è un percorso iniziatico che mette alla prova il legame di fraternità che unisce i Sisters, cognome che contempla la sorellanza dei fratelli e la grazia del gesto femminile (si prendono cura l’uno dell’altro tagliandosi reciprocamente i capelli).
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita
MALEFICENT 2:
SIGNORA DEL MALE

con Angelina Jolie, Michelle Pfeiffer, Elle Fanning, Juno Temple...

Prima visione
da venerdì 18 ottobre

"Il diavolo ha le migliori battute", si dice. Non stupisce, dunque, che qualche volta sia il male a rubare la scena al bene. Indipendentemente dal fatto che i buoni sentimenti siano destinati a trionfare, i buoni a vincere e i malvagi a patire, ci sono alcune occasioni in cui l'ago della bilancia della simpatia finisce col pendere, pericolosamente, dalla parte sbagliata. Nelle favole, per esempio.
La Malefica di Angelina Jolie, fata dalle ali mozzate, umiliata nei sentimenti e ferita dall'uomo che ama, è la campionessa del nuovo protagonismo delle cattive nelle moderne versioni cinematografiche delle fiabe.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita
SE MI VUOI BENE
Un film di Fausto Brizzi con Claudio Bisio, Sergio Rubini,Valeria Fabrizi, Flavio Insinna, Lucia Ocone, Gianmarco Tognazzi...

Prima visione
da venerdì 18 ottobre

Diego (Claudio Bisio) è un avvocato di successo, un depresso cronico. Un giorno incontra Massimiliano (Sergio Rubini), proprietario di un eccentrico negozio di Chiacchiere che non vende nulla se non appunto conversazioni. Ed è proprio chiacchierando con lui che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari.
Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare l’esistenza ad ognuno di loro. Ma non tutto è perduto…
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita
Rassegna Giovedì e Venerdì di Qualità
GLORIA BELL
giovedì 24 ottobre ore 21.15
venerdì 25 ottobre ore 15.15

regia: Sebastiàn Lelio
cast: Julianne Moore, John Turturro,
Caren Pistorius
genere: Commedia
durata: 102 minuti
produzione: Usa,CIle - 2018

Gloria Bell, l’ultimo lavoro di Sebastián Lelio, è un’immersione nello straordinario scorcio di vita di una normale donna di mezza età, divorziata e con due figli ormai adulti. Nonostante
la routine e la solitudine di tutti i giorni, Gloria non ha nessuna intenzione di smettere di godersi l’esistenza e di credere all’amore e fra notti di balli sfrenati nei club di Los Angeles e amanti passeggeri, è in cerca della propria
realizzazione.
Ed è proprio durante una di queste serate che incontrerà Arnold (John Turturro): tra i due nascerà una passione inaspettata, che li travolgerà con tutte le sue gioie e, soprattutto, le sue complicazioni. Ma per Gloria, donna forte e fragile, in fondo nulla è insuperabile finché si può continuare a ballare.
vai alla scheda del film con gli orari delle proiezioni
acquista il biglietto in prevendita   

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati