mercoledì 17 giugno 2015

Il gruppo dei 10 presenta


LARA LUPPI & GIPSY TRIO
Sarà una serata magica dedicata alla scoperta della musica gitana quella in programma venerdì 19 giugno al Panama Beach di Porto Garibaldi per un nuovo appuntamento di “Tutte le Direzioni in Summertime 2015”. Il Gruppo dei 10, ideatore e organizzatore della ricca rassegna che prevede ben 24 concerti in 4 diverse location fino al 29 agosto, allarga i propri orizzonti verso la musica manouche, ospitando all’unconventional restaurant & beach in viale dei Mille 30 il concerto di Lara Luppi & Gipsy Trio.

 La nota cantante jazz, con una grande passione per lo swing prima maniera, sarà accompagnata da ottimi interpreti della musica manouche quali Luciano Poli e Maurizio Viola alla chitarra e Glauco Zuppiroli al contrabbasso. Insieme formano il Gipsy Soul Trio, riuscitissimo tributo al geniale chitarrista zingaro Django Reinhardt. Un progetto originale e di grande successo, nato nel 2009 con una diversa formazione e che attualmente ha trovato compimento in tre eccezionali musicisti accomunati dalla passione per la musica jazz-manouche. I componenti del gruppo sono riusciti ad integrare le loro diverse esperienze e provenienze musicali in un unico prodotto. Ne scaturisce una vera e propria celebrazione dell’unione fra lo swing anni ’30 e il virtuosismo eclettico tzigano.

Carismatica, sensibile e originale, Lara Luppi è conosciuta e stimata interprete di repertori che spaziano dal jazz più classico al blues, al gospel, swing e jive. La cantante modenese ha prestato la sua voce e la sua personalità a progetti musicali diversi: dal jazz classico a quello più avanzato, dal blues fino al travolgente omaggio alla musica swing e jive degli anni ‘40 e ’50. Tale versatilità le ha permesso di collaborare con la swing & jive band Jumpin'Shoes (con la quale sarà presente al Panama sabato 15 agosto), la Dixieland Band di Lino Patruno, The Freedom Family Choir del reverendo americano Lee Brown, e la combo anni ’40 Laralù & The Vintage Kings. Ultima in ordine di tempo, la collaborazione con gli eredi di Django con i quali si esibirà venerdì in una performance indimenticabile sul lungomare comacchiese.

Cena alle 20.30 e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0533 326226 e 335 7002223 o scrivere a ilgruppodei10@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati